Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO RAVENNA

Continua la missione salvezza dell’AgriBertocchi Orzinuovi. La truppa di Fabio Corbani, reduce dalla bruciante sconfitta di Caserta, ospita Ravenna, capolista indiscussa ed artefice di un incredibile ruolino di marcia. Salvatore Parrillo e compagni, però, come già dimostrano in diverse occasioni, sono pronti a voltare pagina facendo anche leva sopra ad un fattore campo che, durante la gara casalinga contro Mantova, ha avuto un ruolo determinante per il risultato finale.

Il roster a disposizione di coach Massimo Cancellieri, reduce da un’esperienza di 6 anni sulla panchina dell’Olimpia Milano in qualità di vice allenatore, ha in Charles Thomas (21 punti di media a partita e 6.9 rimbalzi accalappiati), visto con la canotta della Pallacanestro Cantù in massima serie, il primo terminale offensivo dello scacchiere giallorosso, essendo un’ala forte capace di portare in dote la giusta dose di atletismo ed energia. I ritmi ed i tempi di gioco sono dettati, in cabina di regia, da Marco Venuto (5.4 punti di media a partita conditi da 3.2 assist), in grado di innescare la guardia statunitense Giddy Potts (17. punti di media a partita) autentica bocca di fuoco che fa del tiro dalla lunga distanza la sua arma principale.

Tommaso Marino (10.2 punti di media a partita glassati da 4.4 assist) è, invece, un giocatore dal sicuro rendimento e il tassello di maggiore esperienza della formazione romagnola. La fisicità sotto le plance è garantita da Alberto Chiumenti (4.9 punti di media a partita e 5 rimbalzi accalappiati), centro cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna. Sono inoltre fondamentali, nell’economia della gara ed in uscita dalla panchina, gli apporti del binomio estone composto dal playmaker scuola Virtus Bologna Mikk Jurkatamm (4.5 punti di media a partita) e dall’ala forte Kaspar Treier (9.6 punti di media a partita addizionati a 4.3 rimbalzi accalappiati), nonché quello di Stefano Spizzichini (ala forte), prelevato in settimana da Napoli. Chiudono le rotazioni Luigi Sergio (6.8 punti di media a partita), Fadilou Seck (centro), Matteo Zanetti (ala), Simone Farina (guardia) ed Elia Bravi (guardia).

Queste le parole di coach Fabio Corbani in vista della gara: “La gara casalinga contro Ravenna, capolista del girone, è per noi un impegno molto stimolante. Siamo reduci da buone partite e da prestazioni in cui abbiamo messo in campo intensità e competitività. Ravenna, sempre col massimo rispetto nei confronti dei nostri avversari e della loro forza, rappresenta un’occasione dove poter dimostrare tali elementi”.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per Domenica 16 Febbraio alle ore 18.00, presso il “PalaGeorge” di Montichiari (BS), Via G. Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 17.00.

Ci sarà, inoltre, la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).