Skip to main content

L’Agribertocchi Orzinuovi viaggia verso Vicenza per affrontare la Tramarossa

Dopo la convincente vittoria ottenuta domenica su Crema, l’Agribertocchi Orzinuovi ritorna “on the road” per affrontare la Tramarossa Vicenza: i vicentini in questo momento occupano l’ottavo posto in classifica con un bilancio di 11 vittorie e 9, e sono reduci da una sconfitta sul campo della Gordon Olginate che ha avuto la meglio solo dopo un tempo supplementare.

La Tramarossa è una delle poche compagini del girone ad aver mantenuto invariato il proprio roster da inizio stagione, a testimonianza della massima fiducia che coach Venezia ripone nella classe e nell’esperienza dei suoi uomini.

In cabina di regia per la terza stagione consecutiva troviamo Daniele Demartini, playmaker con alle spalle numerose stagioni in categorie superiori, che contribuisce alla causa vicentina con 10.6 punti e 4.3 assist a partita, la guardia titolare è Daniele Quartieri tiratore da 41% dalla linea dei 6.75 con 11.5 punti di media, l’ala piccola del quintetto veneto è Pietro Montanari che in 28’ totalizza 7.8 punti con il 38% da 3 punti.

Ad agire sotto canestro nello spot di ala forte c’è Andrea Campiello uno dei lunghi più completi di tutto il campionato, giunto alla sua quinta stagione a Vicenza realizza 12.9 punti a cui aggiunge 5.3 rimbalzi a partita, completa il quintetto base Diego Corral, miglior marcatore (quinto assoluto di tutto il girone) e rimbalzista della squadra che “fattura” 16.6 punti e 9.7 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Dalla panchina escono il giovane play classe 2000 Contrino, la guardia classe ’97 Conte( 5.6 punti in 16.5 minuti) e soprattutto altri due lunghi di tutto rispetto Crosato per lui 8.5 punti a partita ed Umberto Campiello che in meno di 14 minuti raggranella 7.6 punti di media.

Ecco il preview di coach Salieri” Quella contro Vicenza sarà una partita estremamente difficile e molto importante, dobbiamo capire se siamo pronti per un potenziale salto di qualità, di mentalità, di consapevolezza del nostro potenziale. Servirà una grande prestazione, proprio per questo dovremo tenere alto il livello di attenzione e aggressività, reggere a rimbalzo la fisicità e l’onda d’urto dei loro lunghi con una prova di grande sacrificio da parte di tutti.

La Tramarossa è una squadra esperta e forte che non molla mai e proprio per questo dovremo essere bravi noi a leggere i momenti del match, a rimanere compatti, avere coraggio ed essere pronti a colpire con lucidità e freddezza.

Ricordando che il match d’andata finì con una vittoria dei ragazzi allenati da coach Venezia per 69 a 64, l’appuntamento per chi vorrà seguire Bianchi e compagni nella trasferta a Vicenza è per domenica 10 febbraio alle ore 18:00 presso il Palasport di via Goldoni 32.