Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO TREVIGLIO

Conclusa l’esperienza in Coppa Italia per l’Agribertocchi Orzinuovi è già tempo di tuffarsi in campionato.

La truppa di coach Fabio Corbani è attesa da quattro gare fondamentali in chiave classifica, prima di affrontare la complessa “fase ad orologio”.

Il primo step è rappresentato dalla trasferta di Treviglio, contro una BCC vogliosa di riscatto ed intenzionata a ripartire al subito al meglio.

Tuttavia Orzinuovi, consapevole di quanto sia importante ottenere un successo, è pronta ad alzare ulteriormente il livello ed è in netta crescita dopo lo stop forzato legato al virus, che ha lasciato strascichi, come naturale, in termini di tenuta fisica.

Il roster a disposizione di coach Mauro Zambelli, promosso alla guida tecnica della prima squadra, dopo l’esonero di coach Devis Cagnardi a seguito della sconfitta di Milano, e chiamato a dare una scossa, è basato sopra l’interessante asse playmaker-pivot composta da J.J. Frazier (14.8 punti di media a partita glassati da 5.5 assist), regista statunitense di piccola statura, ma con una discreta vena realizzativa e grande capacità di mettere in ritmo i compagni, e Jacopo Borra (10.7 punti di media a partita addizionati a 8.0 rimbalzi catturati), centro dotato di fisicità, tecnica e tra i più esperti della categoria, alla terza apparizione con i colori di Treviglio.

Lo spot di guardia è occupato da Simone Pepe (13.2 punti di media a partita aggiunti a 4.6 rimbalzi catturati), proveniente da Agrigento, dotato di una meccanica di tiro mortifera, è in grado di fare la differenza da oltre l’arco, soprattutto se in uscita da un blocco, mentre quello di ala piccola dal capitano Davide Reati (10.2 punti di media a partita), giocatore solido, di sistema e dal rendimento garantito.

Completa il quintetto Mitja Nikolic (13.3 punti di media a partita conditi da 4.6 rimbalzi catturati), ala forte serba, vista a Roseto e Casale Monferrato, caratterizzata da grande intelligenza cestistica e da un indiscutibile senso della posizione.

In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, sono l’esterno Alvise Sarto (8.6 punti di media a partita), prezioso sotto ogni punto di vista, capace di dare equilibrio alla manovra offensiva orobica, il centro Andrea Ancellotti (5.6 punti di media a partita), prelevato in corsa dalla Pallacanestro Brescia (Serie A), con la quale ha partecipato anche all’Eurocup, l’ala forte moldava, ma di cittadinanza italiana, Ion Lupusor (6.1 punti di media a partita), prodotto della Viola Reggio Calabria, e il regista classe 2002 Matteo Bogliardi (2.0 punti di media a partita), giovane promettente e dalle grandi potenzialità. Chiudono le rotazioni il centro Luca Manenti, la guardia Davide Corini e l’ala forte Soma Abati Toure.

Fabio Corbani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara in trasferta contro la BCC Treviglio:

«All’andata per noi fu una vittoria sul campo, purtroppo però segnata dall’infortunio di Matteo Martini. Sarà ancora una volta una partita particolare, con Treviglio che cambiando allenatore, si presenterà, come dichiarato da coach Mauro Zambelli, nel segno della discontinuità. Quindi una gara con grande incognite, dove dovremo essere bravi e rapidi a leggere le novità ed a trovare risposte efficaci».

Queste le parole di Marco Rupil, guardia dell'Agribertocchi Orzinuovi, artefice di una prestazione convincente contro Napoli in Coppa Italia, in merito alla partita:

«Veniamo da un periodo, anche se breve, in cui abbiamo potuto finalmente trovare una maggiore continuità in allenamento. Questo ci sarà sicuramente di aiuto nella partita che andremo ad affrontare contro Treviglio».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 7 aprile alle ore 20.30 presso il "PalaFacchetti" di Treviglio (BG), Via del Bosco.

La gara, in ottemperanza alle disposizione governative in merito al contenimento della diffusione del virus COVID - 19, sarà disputata a porte chiuse.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).