Skip to main content
foto di Giovanni Zanotti - basketinside.com

Gara 1 una prova di grande solidità mentale

E’iniziata nel migliore dei modi l’avventura dell’Agribertocchi Orzibasket in questi playoff. In gara 1 i bresciani hanno archiviato la pratica abbastanza agevolmente, vincendo con un netto 73-48.

I ragazzi di coach Crotti hanno fatto registrare una prova di grande solidità, soprattutto mentale e difensiva, avendo concesso solo 48 punti grazie a una grande e continua pressione. Anche offensivamente si è vista una buona prova anche se intervallata a qualche minimo momento di black out. Nonostante l’ampio margine finale gli ospiti hanno mostrato di avere le carte in regola per combattere e vendere cara la pelle, infatti fino all’inizio dell’ultimo quarto Montecatini si aggirava intorno alle dieci lunghezze di svantaggio mostrando tanta caparbietà e voglia di stare a contatto. I toscani saranno ancora più pericolosi tra le mura amiche dove durante la stagione regolare hanno mantenuto un ruolino di marcia invidiabile fatto di undici vittorie a fronte di quattro sconfitte. L’Agribertocchi dovrà quindi stare ben attenta ad affrontare con il piglio giusto questa gara 2 che si prospetta molto combattuta, anche perché per gli avversari è una partita da “win or go home”.

Anche coach Crotti pensa che non sarà assolutamente una partita semplice: “Ci aspetta una partita tostissima visto il ruolino di marcia in casa dei nostri avversari. Dovremo essere bravi a fare ancora meglio di gara 1, e sono convinto che abbiamo ulteriori margini di miglioramento. Siamo anche abbastanza sereni perché l’obiettivo principale era quello di vincere gara 1 e quindi abbiamo la consapevolezza di non avere la pressione di vincere a tutti i costi. Certo chiudere la serie già domani sarebbe un bel traguardo e sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per farcela.”

playoff 2016-17, Montecatini