Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA CASALINGA CONTRO TREVIGLIO

Sconfitta casalinga per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri lascia strada alla Gruppo Mascio Treviglio, che si aggiudica l’intera posta in palio.

Treviglio parte subito aggressiva e con il piede sopra l’acceleratore firmando un parziale di 0-7 grazie ai punti di Sacchetti, artefice di una tripla, Langston e Miaschi, cinico in ogni occasione.

Tocca a Renzi interrompere il digiuno con un cesto di pregevole fattura, al quale fanno eco un ispirato Baldassarre e Sandri, mentre la Gruppo Mascio fatica a trovare il fondo del secchiello (13-11 al 5’).

Tuttavia Langston e Miaschi, tra i più ispirati nelle fila orobiche, permettono a Treviglio di rimanere a galla, nonostante Rebec, abile in cabina di regia, e Martini, chirurgico al tiro piazzato, proseguano a martellare il ferro avversario, consentendo all’Agribertocchi di mettere la testa avanti nel punteggio (21-19 al 10’).

Il secondo quarto segue il canovaccio del primo, Orzinuovi prova ad allungare, ma si dimentica di fare i conti con capitan Reati.

L’esterno trevigliese, infatti, mette in mostra la specialità della casa e, tramite due triple consecutive, apre la strada per un parziale di 0-12 obbligando coach Massimo Bulleri a sospendere il tempo (27-34 al 15’).

Al rientro in campo Orzinuovi rialza la testa, merito delle iniziative di Baldassare e Renzi, torna sotto la doppia cifra di svantaggio, alzando anche l’intensità in difesa e conquistando diversi rimbalzi offensivi poi tramutati in canestro (35-43 al 20’).

L’inizio del terzo periodo vede un’Agribertocchi vivace in entrambi i fronti del campo e presente a rimbalzo.

Questo consente agli orceani, grazie alle iniziative di Rebec e Renzi che accorciano il gap a due punti. Miaschi e Sacchetti, coadiuvati dal solito Reati, micidiale nel tiro da tre punti, dànno però uno strappo ulteriore (49-57 al 25’).

Orzinuovi cerca di lottare, ma Treviglio fa valere la sua profondità nel roster e la sua qualità, costringendo coach Massimo Bulleri a chiamare un timeout.

Tuttavia la musica non cambia, in quanto Miaschi e Bogliardi, dalla lunga distanza piegano l’Agribertocchi (59-73 al 30’).

L’ultimo quarto è avaro di emozioni e Treviglio, forte del tesoretto accumulato nei quarti centrali gestisce senza troppi patemi il risultato. Baldassarre e Sandri cercano di mantenere accesa la luce, ma ormai è tardi.

La Gruppo Mascio sbanca Orzinuovi.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 78 - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 91

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Giordano 2, Rebec 13, Sandri 17, Baldassarre 15, Renzi 17, Janelidze 8, Martini 6, Fokou, Magarini ne, Spinoni, Wickramanayake. Allenatore: Massimo Bulleri.

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: Rodriguez 4, Sollazzo 14, Miaschi 18, Sacchetti 10, Langston 12, Reati 14, Bogliardi 11, D’Almeida 8, Lupusor, Abati Toure ne.

PARZIALI (21-19,14-24;24-30;19-18).

ARBITRI: Gagliardi, D’Amato, Saraceni