Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO SCAFATI

Ultimo atto della stagione per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri, dopo le due amare trasferte contro Nardò e Stella Azzurra Roma, ospita tra le mura amiche del PalaBertocchi, la Givova Scafati, storica società del panorama cestistico nazionale e capolista assoluta del Girone Rosso.

Il roster a disposizione di coach Alessandro Rossi, tecnico giovane ma già con un curriculum ricco di tappe significative, allievo di Roberto Di Lorenzo e visto sulla panchina di Rieti in Serie A2 la scorsa stagione, è basato sopra l’interessante asse playmaker-pivot composta da Diego Monaldi (9.5 punti di media a partita glassati da 3.6 assist), prodotto della Mens Sana Siena, con un passato a Sassari e Pesaro in massima, caratterizzato da una discreta vena realizzativa e grande capacità di lettura nelle situazioni offensive, e dallo statunitense Edward Daniel (10.7 punti di media a partita addizionati a 8.2 rimbalzi catturati), centro di caratura internazionale e dotato di atletismo, prelevato in estate dall’Iraklis Salonicco e già sotto i colori di Varese, Cremona e Fortitudo Bologna.

Lo spot di guardia è occupato da Riccardo Rossato (14.0 punti di media a partita aggiunti a 1.6 assist), esterno che agisce da regista aggiunto, tassello dinamico e principale terminale offensivo dello scacchiere campano, mentre quello di ala piccola da Iris Ikangi (5.7 punti di media a partita), pedina solida, in grado di alzare il tasso di fisicità ed esplosività in campo Completa il quintetto Valerio Cucci (9.1 punti di media a partita conditi da 4.6 rimbalzi catturati), ala forte contrassegnata di importante intelligenza cestistica e da un indiscutibile tecnica, che fanno di lui un prezioso collante di squadra.

In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, sono la guardia statunitense Rotnei Clark (14.0 punti di media a partita), giocatore completo ed abile nel trovare il fondo del secchiello tramite molteplici soluzioni, l’esterno Lorenzo Ambrosin (5.9 punti di media a partita), prezioso ed incisivo quando chiamato in causa, l’ala piccola Joseph Mobio (6.1 punti di media a partita), proveniente dalla Pallacanestro Brescia, ed il regista di rottura Matteo Parravicini (3.0 punti di media a partita, scuola Bergamo. Sarà della sfida David Reginald Cournooh, playmaker d’ordine e di categoria superiore, pescato da Cremona in Serie A nella finestra di mercato in corso.

Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara:

«E’ l’ultima partita della stagione e vogliamo disputare la miglior partita possibile davanti ai nostri tifosi per finire il campionato nella maniera più dignitosa. Sarà una gara proibitiva sotto tutti i punti di vista, a partire dallo stato emotivo delle due formazioni, per non parlare della situazione di classifica e del divario tecnico e tattico. Cercheremo comunque di giocare a testa alta».

E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è consentito dal 10 marzo scorso consumare cibi e bevande.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).