Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO LA REAL SEBASTIANI RIETI

Tornano ad illuminarsi i riflettori del PalaBertocchi.

La truppa di coach Andrea Zanchi, dopo l’importante scalpo ottenuto nella capitale ai danni della LUISS Roma, ospita un’altra rivale di recenti battaglie in Serie B, la Real Sebastiani Rieti, piazza storica della pallacanestro italiana, artefice di un ottimo percorso e capace di regolare Rimini a domicilio.

Il roster a disposizione di coach Alessandro Rossi, tecnico giovane, ma con un curriculum già ricco di tappe significative, come un campionato di Serie A2 vinto sulla panchina di Scafati e l’incarico di Primo Assistente di coach Alessandro Magro con la Nazionale Under 20 Maschile, presenta un’ossatura di gioco basata lungo l’asse composta da Giacomo Sanguinetti (5.1 punti di media a partita sommati a 2.6 assist), regista di bassa statura, ma dal primo passo e dalla capacità di lettura bruciante, capace di trovare il canestro da oltre l’arco e di mettere in ritmo i compagni, visto a Piacenza, Cremona e San Vendemiano, e Dustin Hogue (12.2 punti di media a partita conditi da 8.2 rimbalzi catturati) centro statunitense di caratura internazionale, con un passato a Trento e contrassegnato da un indiscutibile senso della posizione.

La prima bocca di fuoco della formazione sabina è Jazz Johnson (20.6 punti di media a partita uniti glassati da 3.4 assist), guardia statunitense dotata di un talento offensivo smisurato e completa sotto ogni aspetto del gioco e veterano della categoria.

Il ruolo di ala piccola è occupato da Alvise Sarto (10.9 punti di media a partita), tassello duttile, dinamico e di categoria che agisce da collante di squadra e dotato di una discreta continuità realizzativa, già a Treviglio e Casale, mentre sarà Danilo Petrovic (7.9 punti di media a partita), scuola Virtus Bologna e con apparizioni a Cento, Ferrara e Ravenna l’indiziato principale a battagliare sotto le plance con il pacchetto lunghi orceano.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti il regista d’ordine Marco Spanghero (10.8 punti di media a partita), ad Orzinuovi per un biennio anche con i gradi di capitano, la guardia Lorenzo Piccin (4.1 punti di media a partita), l’ala forte Davide Raucci (4.7 punti di media a partita), decano della categoria, il lungo Nazareno Italiano (7.2 punti di media a partita), profondo conoscitore della materia cestistica, il centro verticale Andrea Ancellotti (6.0 punti di media a partita) e l’ala forte estone, ma di formazione italiana Karl Poom (3.4 punti di media a partita).

Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza l’avversario e compie le sue considerazioni in vista della gara:

«La Real Sebastiani Rieti è una formazione dotata di un talento offensivo importante, soprattutto nella coppia americana formata da Jazz Johnson, primo realizzatore dell’intera Serie A2, e Dustin Hogue, entrambi tasselli di categoria superiore. Le chiavi dell’incontro sono diverse e sarà per noi fondamentale imprimere un forte impatto difensivo, pareggiare la loro fisicità e competere nella lotta a rimbalzo».

Queste le parole di Emanuele Trapani, playmaker alla sua seconda stagione orceana:

«Abbiamo svolto una buona settimana di duro lavoro in palestra, preparando con molta attenzione la gara casalinga contro la Real Sebastiani Rieti. Stiamo attraversando un momento positivo, siamo in fiducia e reduci da quattro vittorie consecutive, anche se l’ultima, nella trasferta di Roma, è maturata magari in maniera fortunosa. Abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con Rieti, una formazione di alto livello e vogliamo dare continuità di risultati al nostro percorso. Mi aspetto un PalaBertocchi gremito e, come sempre, i nostri tifosi sapranno sostenerci».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 25 febbraio alle ore 18.00 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio(gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).