Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO TRAPANI SHARK

Tornano ad accendersi i riflettori del PalaBertocchi.

La truppa di coach Andrea Zanchi, reduce dalla sconfitta di Milano arrivata per mano dell’Urania, ospita un cliente scomodo ed esigente come Trapani, autentica corazzata e prima candidata al salto di categoria, capace di costruire un ruolino di marcia al limite della perfezione.

Un compito complesso e di alto livello per Giovanni Gasparin e compagni, i quali sono intenzionati a regalare una nuova gioia ai tifosi.

Il roster a disposizione di coach Daniele Parente, tecnico esperto, profondo conoscitore della categoria e inserito nel panorama cestistico trapanese da un decennio, ha in Matteo Imbrò (11.2 punti di media a partita aggiunti a 3.6 assist), prodotto della Virtus Bologna, un playmaker versatile, capace di ricoprire anche lo spot di guardia, dotato di una meccanica di tiro mortifera ed abile nell’innescare le principali bocche di fuoco granata, come la guardia statunitense JD Notae (18.6 punti di media a partita conditi da 4.8 rimbalzi catturati e 3.5 assist), prelevato dall’Aris Salonicco, giocatore di caratura internazionale dotato di un talento individuale sconfinato ed in grado di trovare la via del canestro mediante molteplici soluzioni, ed il centro statunitense Chris Horton (12.2 punti di media a partita glassati da 8.8 rimbalzi catturati), con esperienze importanti nelle massime competizioni europee, tassello solido, cinico sotto le plance e contrassegnato da un senso della posizione devastante.

Lo spot di ala forte è occupato dal bresciano Joseph Mobio (8.8 punti di media a partita glassati da 10.3 rimbalzi catturati), alla prima stagione con la canotta di Trapani, capace di mettere in bacheca tre campionati di Serie A2, mentre è Fabio Mian (8.6 punti di media a partita), prelevato da Udine, a chiudere il quintetto, forte di una grande intelligenza cestistica e collante di squadra tra i reparti.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti il playmaker Yancarlos Rodriguez (6.7 punti di media a partita), estroso in fase offensiva, l’ala forte Rei Pullazi (7.3 punti di media a partita), eterno leale rivale dei colori biancoblu, l’esterno Pierpaolo Marini (11.0 punti di media a partita), califfo della categoria abile nel fare la differenza sotto ogni frangente del gioco, il centro dalla mano soffice Andrea Renzi (5.6 punti di media a partita), ex di giornata, la guardia fisica Marco Mollura (5.3 punti di media a partita) e il giovane talento Fabrizio Pugliatti (1.2 punti di media a partita).

Nicola Scrigna, Secondo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza l’avversario e compie le sue considerazioni in vista della gara:

«Trapani è una formazione che presenta una fisicità importante ed un roster profondo, dove ogni ruolo è ricoperto da tasselli talentuosi. La coppia statunitense, formata dalla guardia JD Notae e dal lungo Chris Horton, è molto forte, ma anche il pacchetto di giocatori italiani è molto competitivo, sia sotto il profilo fisico, che in quello tecnico. Dovremo scendere in campo con convinzione per cercare di giocarci la partita fino all’ultima sirena».

Queste le parole di Grant Basile, lungo dell’Agribertocchi Orzinuovi:

«Trapani è una formazione di grande talento, che esprime, in ogni fase del gioco, una pallacanestro eccellente. Siamo entusiasti di disputare una partita contro un avversario difficile davanti ai nostri tifosi, che sono sempre stati calorosi e fantastici durante tutta la stagione. Non vediamo l’ora di scendere in campo per giocare e di avere così la possibilità di riscattare la sconfitta di Milano contro l’Urania, cercando di ottenere una vittoria preziosa per il nostro percorso».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 10 marzo alle ore 18.00 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook). Alessio Sigalini Ufficio Stampa S.S.D. A R.L. Pallacanestro Orzinuovi Alessio Sigalini Ufficio Stampa S.S.D. A R.L. Pallacanestro Orzinuovi