Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO VERONA

E’ tempo di fase ad orologio per l’intero campionato di Serie A2.

L’Agribertocchi Orzinuovi ospita al primo turno la Tezenis Verona, giunta al secondo posto della graduatoria nel girone rosso.

Gli scaligeri si presentano al Palabertocchi con l’obiettivo di dare continuità al proprio rendimento, ma Orzinuovi vuole vendere la pelle a caro prezzo nella speranza di vincere davanti ai propri tifosi.

Il roster a disposizione di coach Alessandro Ramagli, già sulla panchina della Virtus Bologna, con cui ha messo in bacheca una promozione in massima serie, presenta un asse playmaker - pivot di primo livello composto da Lorenzo Caroti (6.7 punti di media a partita addizionati a 1.8 assist), regista dotato di grande rapidità di mani, pensiero e di un’importante capacità di lettura tattica, e Francesco Candussi (9.8 punti di media a partita conditi da 4.0 rimbalzi catturati), centro dalla mano educata, che fa del gioco spalle a canestro e della presenza a rimbalzo la sua arma migliore.

Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Karvel Anderson (16.7 punti di media a partita glassati da 2.3 assist), tassello di grande talento, caratura internazionale, prelevato in estate dal Buyukcekmece (Turchia) e dotato di un’indiscutibile vena realizzativa, mentre quello di ala piccola dal giovane prospetto italiano classe 2002 Sasha Grant (5.0 punti di media a partita), arrivato in prestito dal Bayern Monaco (Germania).

Xavier Johnson (15.3 punti di media a partita sommati a 7.8 rimbalzi catturati), proveniente da Capo d’Orlando, con cui ha disputato lo scorso anno una stagione molto convincente, è chiamato a ricoprire il ruolo di ala forte, dove è capace a far valere la sua fisicità ed il suo senso della posizione, combinati con un significativo rendimento offensivo.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alti il ritmo e la qualità in campo, sono Liam Udom (6.9 punti di media a partita), ala forte dinamica ed abile a giocare anche senza palla in transizione, il playmaker Marco Spanghero (3.8 punti di media a partita), pedina affidabile e di categoria e l’esperta ed incisiva coppia di lunghi composta da Giovanni Pini (6.3 punti di media a partita) e Guido Rosselli (6.0 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni il centro Nikola Nonkovic e l’esterno Davide Casarin.

Queste le parole di Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, alla vigilia della gara:

«Ci aspetta, almeno sulla carta, una partita proibitiva, ma che vogliamo affrontare a testa alta mettendo tutto quanto abbiamo di meglio in campo e lottando per quaranta minuti. Dovremo cercare di arginare il più possibile la loro taglia, dimensione ed atletismo provando a controllare il ritmo e a non concedere palle perse e rimbalzi offensivi».

Giga Janelidze, ala forte dell’Agribertocchi Orzinuovi e già giocatore della Scaligera nella scorsa stagione, esprime così le sue sensazioni in merito a Verona:

«Affrontiamo una squadra che, in questa stagione, ha perso solo cinque partite. Sono una formazione ben allenata e con un roster profondo, che può contare sopra ad un giocatore esperto come Guido Rosselli e alla grande qualità di due under come Liam Udom e Sasha Grant. Sarà una battaglia e noi vogliamo provare ad uscire a testa alta a fine partita».

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 19.00.

E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è consentito consumare cibi e bevande.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).