Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO TREVIGLIO

Seconda gara interna per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri ospita la Gruppo Mascio Treviglio, società e formazione ambiziosa che vuole proseguire il suo cammino tra le zone nobili della classifica.

Tuttavia Orzinuovi è seriamente intenzionata a regalare la prima vittoria casalinga in stagione ai propri tifosi.

Il roster a disposizione di coach Michele Carrea, tecnico giovane, ma con un curriculum già ricco di tappe significative, avendo lavorato sia nel settore giovanile di Casalpusterlengo, che sulla panchina di Biella e Pistoia, è basato sopra l’interessante asse playmaker-pivot composta da Yancarlos Rodriguez (13.3 punti di media a partita glassati da 3.9 assist), regista dominicano naturalizzato italiano, prodotto della Stella Azzurra Roma, dotato di piccola statura, ma di una discreta vena realizzativa e grande capacità di mettere in ritmo i compagni, e Wayne Langston (12.6 punti di media a partita addizionati a 6.9 rimbalzi catturati), centro dotato di fisicità e tecnica, prelevato in estate dall’Urania Milano.

Lo spot di guardia è occupato da Adam Sollazzo (10.7 punti di media a partita aggiunti a 3.5 assist), esterno dalla mano educata, chiamato a sostituire Giddy Potts, ed in grado di agire da playmaker aggiunto, visto sotto i colori di Orzinuovi nella prima storica stagione in Serie A2, mentre quello di ala piccola dal capitano Davide Reati (7.0 punti di media a partita), pedina solida, di sistema e dal rendimento garantito, alla sua ennesima stagione trevigliese.

Completa il quintetto Brian Sacchetti (8.0 punti di media a partita conditi da 4.9 rimbalzi catturati e 2.8 assist), figlio di coach Meo Sacchetti, già in Serie A con la canotta di Sassari, dove ha vinto Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa Italiana, prendendo parte anche all’Eurolega e a Brescia, ala forte contrassegnata da grande intelligenza cestistica e da un indiscutibile senso della posizione, che fanno di lui un prezioso collante di squadra.

In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, sono la guardia Federico Miaschi (13.1 punti di media a partita), autentico lusso, in grado di spaccare il ritmo della gara, l’ala forte moldava di formazione italiana Ion Lupusor (6.2 punti di media a partita), già nel giro delle nazionali giovanili azzurre, l’esterno Matteo Bogliardi (3.2 punti di media a partita) ed il lungo atletico Ursulo D’Almeida (4.6 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni Soma Abati Toure ed i ragazzi del settore giovanile.

Andrea Vicenzutto, vice allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara casalinga contro la Gruppo Mascio Treviglio:

«Ospitiamo Treviglio che si appresta ad affrontare la sua seconda trasferta consecutiva, dopo essere uscita sconfitta da una gara molto combattuta contro Trapani. Treviglio avrà voglia di rivalsa e, dato che l’aggressività è stata uno dei fattori principali che nella partita di andata ci ha messo in difficoltà, noi dovremo essere pronti sotto questo aspetto a fronte di un roster di assoluto livello».

Queste le parole di Patrick Baldassarre, ala forte dell'Agribertocchi Orzinuovi:

«Treviglio, la scorsa estate, ha cercato di fare un passo in avanti con un budget superiore rispetto alle scorse stagioni e verranno ad Orzinuovi agguerriti per conquistare i due punti. Noi, purtroppo, non siamo ancora in grado di mantenere la chimica di gioco per tutto l’arco della gara e, di conseguenza, contro Treviglio dovremmo essere sul pezzo per quaranta minuti, migliorando il nostro gioco e la nostra mentalità».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 20 marzo alle ore 18:00, presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 16.30. L’ingresso è consentito al 60% della capienza, previa esibizione del Green Pass rafforzato e misurazione della temperatura corporea.

E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è consentito dal 10 marzo scorso consumare cibi e bevande.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).