Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: RESCISSIONE CONTRATTUALE CON MARCO PERIN, INGAGGIATO GIOVANNI CARENZA

La Pallacanestro Orzinuovi, in data odierna, comunica ufficialmente la rescissione contrattuale con Marco Perin.

La società intende ringraziare Marco per la serietà e l'impegno profuso augurandogli le migliori fortune personali e sportive.

La Pallacanestro Orzinuovi, inoltre, contestualmente a quanto riferito in precedenza, è lieta di annunciare l'accordo con Giovanni Carenza, ala forte italiana di 202 cm, fino al termine della stagione.

Classe 1988 ed originario di Castellaneta, in provincia di Taranto, Giovanni Carenza si trasferisce con la famiglia, in tenera età, a Reggio Emilia, dove, mosso dalla passione per la pallacanestro, all’età di 13 anni, decide a sua volta di partire verso gli Stati Uniti, frequentando la Saint Anthony High School (New Jersey) ed ottenendo una borsa di studio al merito sportivo.

Una volta tornato in terra emiliana, nella stagione 2009/2010, firma per la Pallacanestro Reggiana, società che lo cede in prestito alla Virtus Siena (A Dilettanti), a cui segue, l’anno successivo, l’esperienza a Perugia (A Dilettanti). L’annata 2011/2012 coincide con il primo contratto da professionista sposando, agli ordini di coach Franco Marcelletti, la causa dell’Assi Ostuni (Serie A2).

I suoi numeri gli valgono la chiamata di Veroli (A2), legandosi al sodalizio ciociaro per due campionati consecutivi, sino alla stagione 2014/2015, quando sceglie di spostarsi a Roseto (Serie A2), viatico cruciale per un secondo accordo biennale che lo vede difendere i colori di Agropoli (A2). Terminato il rapporto con il sodalizio biancoblu, sceglie di accasarsi, nella stagione 2017/2018, tra le fila dell’ambiziosa NPC Rieti, piazza storica della pallacanestro italiana.

Queste le parole di coach Fabio Corbani in merito: “Siamo andati a puntellare e abbiamo voluto rinforzare un preciso reparto del nostro roster. L’innesto di Giovanni Carenza rappresenta un valore aggiunto, in grado di portare ulteriore esperienza alla formazione e saprà darci un prezioso aiuto nel processo di crescita della squadra, specialmente per quanto riguarda la chimica di gioco. Ringrazio profondamente la società per avere compiuto tale sforzo, certamente finalizzato a raggiungere il mantenimento della categoria”.

Le sensazioni di Giovanni Carenza sono le seguenti: “Sono molto carico per questa nuova avventura che mi attende. Infatti, dopo essere stato fermo per diverso tempo, non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni. Farò tutto quanto mi verrà richiesto con voglia, determinazione e cercando di dare sempre il massimo per la squadra.

Ringrazio la società e coach Fabio Corbani per avere dimostrato interesse nei miei confronti e per concedermi questa possibilità”.