Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA PRIMA DI CAMPIONATO CONTRO FERRARA

Messe in archivio amichevoli, scrimmage e le prime gare ufficiali di Supercoppa, è tempo per l'AgriBertocchi Orzinuovi di cominciare a fare sul serio.

L'AgriBertocchi, infatti, si presenterà domenica ai nastri di partenza della stagione regolare, facendo visita ad un parquet ostico come quello di Ferrara. Il roster a disposizione di Spiro Leka, tecnico albanese già sulla panchina della VL

Pesaro in A1, presenta pedine di categoria, tra i quali il centro Tommaso Fantoni, in grado di collezionare 37 presenze in nazionale maggiore nel bienno 2006-2008, il playmaker Luca Vencato, bresciano di nascita, ma cresciuto nelle giovanili di Casalpusterlengo, approdato alla corte estense dopo 3 stagioni a Mantova, e l'ala forte Patrick Baldassarre, che può vantare uno scudetto vinto con la canotta dell'allora Benetton Treviso (2002) ed una Coppa Italia LNP a Scafati (2016). Senza dimenticare l'esperienza portata in dote da Folarin Campbell, guardia statunitense vista in Italia con Sant'Antimo, Brindisi e Capo d'Orlando.

Altri due tasselli fondamentali nello scacchiere di coach Leka sono Alessandro Panni, play-guardia che ha militato proprio ad Orzinuovi nella stagione 2014-2015 e Sekou Wiggs, guardia duttile con ottime credenziali.

Queste le sensazioni di coach Stefano Salieri: "Esordiamo a Ferrara contro una squadra esperta  che può schierare quintetti molto grandi e fisici. Negri stringerà i denti e sarà  della partita così come Tarin Smith sarà a disposizione. Dovremo giocare con testa,  umiltà e fiducia e mostrare identità e determinazione".

Salvatore Parrillo, capitano della squadra, suona la carica: “Finalmente si comincia. Abbiamo lavorato bene in questo mese e mezzo di preparazione e ci teniamo ad iniziare al meglio questa nuova stagione. Ferrara è una squadra esperta che ha aggiunto anche alcuni giovani interessanti. Noi dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco anche in un campo caldo e difficile come quello in cui giocheremo domenica”.

L'AgriBertocchi Orzinuovi non potrà ancora contare sulla presenza di Lorenzo Varaschin, fermo ai box in seguito all'operazione chirurgica, a cui si è sottoposto dopo la frattura del terzo e quarto metacarpo del polso destro accorsa in allenamento.

La Pallacanestro Orzinuovi, infine, è lieta di annunciare l'accordo con Francesco Guerra, playmaker di 185 cm, già aggregato durante il ritiro precampionato dell'AgriBertocchi, per la stagione 2019/2020. Classe 2000 e nativo di Assisi Francesco firma ad Orzinuovi, dopo l'esperienza della scorsa stagione presso Mantova in A2, giocando in doppio tesseramento con il Basket Sustinente (C Gold).

L'appuntamento è fissato per domenica 6 ottobre alle ore 18.00 presso l'"MF Palace" di Ferrara (FE), Piazzale Atleti Azzuri d'Italia 1.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiormenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).