Skip to main content

L'AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI FIRMA MARCO TIMPERI

La Pallacanestro Orzinuovi è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Marco Timperi per la stagione 2018/2019 con opzione per la stagione successiva.

Marco è una guardia/ala di 194 centimetri, nato ad Atri il 22 luglio 1997. Cresce cestisticamente nelle giovanili dell’Amatori Pescara, dove nella stagione 2012/2013 fa il suo esordio in serie B. Disputa con il club del capoluogo abruzzese le successive tre stagioni di serie B dove totalizza 656 punti in 108 presenze.

Nell’estate 2016 si trasferisce a Mantova (A2 girone est) dove resta per due stagioni contribuendo alla causa mantovana con 97 punti in 52 presenze. Marco ha militato in tutte le squadre nazionali giovanili, distinguendosi particolarmente nell’estate 2017 al campionato europeo under 20 dove è stato il giocatore più utilizzato da coach Buscaglia (30.7 minuti), totalizzando 7 punti, 5,3 rimbalzi e 2.1 assist per allacciata di scarpe.

Raggiante il DS Muzio che commenta cosi l’approdo di Timperi a Orzinuovi: “Siamo veramente felicissimi di accogliere Marco nel nostro gruppo, lo abbiamo apprezzato in questi 20 giorni sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano, è un giovane che si incastra alla perfezione con il nostro progetto, è un super atleta ed un grande lavoratore che darà la possibilità a Coach Salieri di alzare ulteriormente l'intensità e la fisicità della squadra”.

Ecco la dichiarazione di Timperi dopo la sua firma:“ Sono molto contento di far parte di questa squadra che fin da subito mi ha accolto nel migliore dei modi. Ringrazio la società e lo staff per la fiducia che mi è stata data, sarà un anno lungo in un campionato molto competitivo, faremo di tutto per riportare Orzinuovi e i suoi tifosi dove meritano”.