Skip to main content

Agribertocchi Orzinuovi ancora in trasferta: a Ozzano per ritovare la vittoria

Dopo la sfortunata trasferta in terra trevigiana, l’Agribertocchi ha subito l’occasione di riscattarsi, anche se sempre lontano da Orzinuovi, facendo visita alla Sinermatic Ozzano.

I bolognesi, scivolati all’undicesimo posto in classifica, sono anch’essi reduci da una sconfitta rimediata in casa dopo un tempo supplementare contro la Virtus Padova, e saranno sicuramente vogliosi di tornare alla vittoria di fronte al pubblico amico dove hanno costruito la maggior parte delle loro fortune viste le solo due sconfitte casalinghe maturate fino ad ora.

La squadra allenata da coach Grandi, già vice di Salieri proprio in quel di Ozzano qualche stagione fa, ha da poco inserito un under importante come Galassi, prelevato una settimana fa da Lugo (16 per lui all’esordio in maglia Sinermatic), a testimoniare il fatto di volersi giocare fino in fondo le proprie carte in ottica playoff.

I leader offensivi di Ozzano sono sicuramente Dordei e Corcelli: il primo fattura 15 punti a cui aggiunge 7 rimbalzi a partita il secondo 10 punti con quasi tre assist di media. A coadiuvare i due trascinatori troviamo un gruppo di giocatori molto omogeneo che permette delle rotazioni molto ampie al coach ozzanese: Chiusolo in cabina di regia sta gestendo bene i ritmi producendo anche 9 punti a partita, bene supportato da Ranocchi, suo cambio, che fattura 6.5 punti in 18 minuti, Folli è l’alter ego di Corcelli e contribuisce alla causa con 8.8 punti in 24 minuti di utilizzo.

Sotto canestro stanno assolutamente facendo la loro parte Agusto, Morara e Klyuchnyk un trio da 24 punti di media a partita a cui vanno aggunti 13 rimbalzi. Ricordando che all’andata si impose l’Agribertocchi per 90 a 72, va evidenziato come si incontrino il secondo miglior attacco del girone(Ozzano quasi 80 punti realizzati di media) contro la seconda miglior difesa(Orzinuovi poco meno di 69 punti concessi).

Ecco le parole di presentazione del match da parte coach Stefano Salieri:

”Ozzano è profonda e fisica, con l’aggiunta di Galassi si è ulteriormente rinforzata portando a casa,cifre alla mano, uno dei migliori under del girone. Davanti al pubblico amico Dordei e compagni si esaltano, disputando sempre grandissime partite, Cesena e Padova sono state le uniche a fare risultato. Servirà una partita di carattere e di grande attenzione, sarà fondamentale avere da tutti un contributo tangibile e di sostanza. Tatticamente ci troveremo di fronte una squadra ben organizzata, pronta al contropiede e a schierarsi a zona in difesa; a livello difensivo, per prima cosa dovremo limitare il loro gioco interno e andare forte a rimbalzo, in attacco serve avere linearità nelle scelte e pazienza nell’eseguire bene i giochi coralmente e in ritmo.”

Appuntamento dunque per domani alle ore 21:00 presso il palasport Pala Arti Grafiche Reggiani sito in viale 2 Giugno, 3 a Ozzano dell’Emilia.