Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO RIMINI

Non c’è tempo per guardarsi indietro, ma solo una ghiotta occasione per voltare pagina.

La truppa di coach Andrea Zanchi, reduce dalla sconfitta al debutto casalingo contro Cividale, è pronta per tornare in campo davanti ai propri tifosi, ricevendo la visita della RivieraBanca Rimini, ancora a secco al pari di Orzinuovi dopo la sconfitta a domicilio contro la Fortitudo Bologna. Giovanni Gasparin e compagni sono pronti a muovere la classifica, forti di un sostegno incondizionato e caloroso da parte della tifoseria orceana.

Il roster a disposizione di coach Mattia Ferrari, tecnico giovane, ma con un curriculum già ricco di tappe significative, presenta un’ossatura di gioco basata lungo l’asse composta da Giovanni Tomassini, regista di bassa statura, ma dal primo passo bruciante e abile nelle lettura offensive, prodotto della Vuelle Pesaro con un passato a Verona e Cento, e Justin Johnson centro statunitense di caratura internazionale visto a Cagliari e Pistoia.

Il principale terminale offensivo dei romagnoli è Derrick Marks, guardia statunitense dotata di un talento offensivo di livello e capace di trovare la via del canestro mediante molteplici soluzioni.

Il ruolo di ala piccola è occupato da Alessandro Scarponi, tassello duttile e dinamico che agisce da collante di squadra, scuola Stella Azzurra Roma, mentre è Alessandro Simioni l’indiziato principale a battagliare sotto le plance con il pacchetto lunghi orceano, caratterizzato da buona fisicità e senso della posizione.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti il regista Andrea Tassinari, visto ad Orzinuovi nella stagione 2018/2019, idolo della tifoseria biancoblu e artefice della promozione in Serie A2, Simon Anumba, ala forte atletica, il playmaker razionale Alessandro Grande e l’ala forte Stefano Masciadri, tassello di grande esperienza.

Chiudono le rotazioni Marco Mari (guardia), Tommaso Lombardi (ala piccola) e Adamu Adam Abba (ala forte).

Nicolas Alessandrini, ala forte dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza l’avversario e compie le sue considerazioni in vista della gara:

«Rimini è una formazione forte che fa dell’intensità fisica e del talento i propri punti di forza. Dovremo essere bravi a limitare i nostri avversari e a contenerli sotto questi aspetti del gioco. Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara, ma ci stiamo allenando bene e sarà necessario entrare in campo, fin da subito, con concentrazione ed aggressività».

Queste le parole di Ennio Leonzio, guardia degli orceani:

«Rimini ha costruito un roster per stare nelle zone alte della classifica. Sono una squadra dallo spiccato talento offensivo e noi dovremo giocare in contropiede per provare a pareggiare il loro ritmo ed intensità. Mi aspetto una partita entusiasmante e sono sicuro che, come accaduto domenica, ci saranno tanti tifosi a sostenerci».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).