Skip to main content

Ventottesima giornata di campionato in arrivo nel campionato di Serie A2 girone Est.

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi è chiamata ad affrontare una partita in trasferta sul campo di Verona. La Tezenis viene da tre sconfitte consecutive e sta lottando per mantenere la settima posizione che le garantirebbe un posto nei playoff.

All’andata Orzinuovi dovette cedere per 89 a 93 dopo un tempo supplementare. I veronesi, guidati dall’esperto coach Luca Dalmonte, hanno nei due americani le proprie punte di diamante: Phillip Greene, guardia che all’andata mise a segno 21 punti; e Jamal Jones, guardia-ala che segnò 22 punti nella gara di fine dicembre.

La Tezenis può inoltre contare sull’atletismo di Mattia Udom, lungo classe ’93 che viaggia a 12 di media e Andrea Amato, play dai 10 punti con quasi 4 assist di media a gara. Nel match successivo a quello contro l’Agribertocchi, la squadra veneta ha aggiunto nel proprio roster l’esperto pivot Mitchell Poletti.

Il giocatore è risultato decisivo in più di un’occasione e sta ripagando la fiducia di Verona con 10 punti di media a gara. Altri giocatori ben inseriti nelle rotazioni di Verona sono: l’ex Mattia Palermo, play in grado di dettare i ritmi offensivi della squadra, all’andata segnò 14 punti in 28 minuti; Leonardo Toté, pivot di 207 cm visto a Brescia nell’anno della promozione; Curtis Nwohuocha, centro classe ’97; e Iris Ikangi, guardia-ala classe ’94. Completano il roster: Riccardo Visconti, guardia-ala classe ’98; Francesco Oboe, play del 2000; e Davide Guglielmi, play del 2001.

Appuntamento domenica 8 aprile alle ore 18:00 all’AGSM Forum di Verona. Diretta su LNP TV PASS e radiocronaca su Radio Brescia Sport.

Tezenis Verona