Skip to main content

L’AGRIBERTOCCHI CERCA CONFERME CONTRO LA GORDON OLGINATE

I ragazzi di coach Salieri tornano tra le mura amiche, dopo la prova più che convincente offerta domenica scorsa sul parquet della Tramarossa, determinati ad alimentare la striscia positiva aperta da tre turni e a mantenersi nella parte alta della classifica: per farlo dovranno avere ragione della rinnovatissima Gordon Olginate.

I lecchesi guidati dal decano della serie B Massimo Meneguzzo hanno cambiato parecchio il loro roster: sono partiti Delvecchio (Pavia) e Cusinato (Juvi) mentre sono arrivati Marra, out però fino dopo la pausa, fin qui 13 punti in 7 partite disputate, Gorreri,ex Sangio e Costa Volpino, 8.3 punti con il 55% da 3 punti, Spera, già con Meneguzzo a Lecco, per lui 8 punti con 7.4 rimbalzi e Bet, giovanili Cantu’, firmato per allungare le rotazioni.

I nuovi si sono aggiunti a uno zoccolo duro di sicuro affidamento: De Bettin (11.4 punti con 3.3 assist) e capitan Marinò(9.3 punti con il 38% da 3 punti) garantiscono ritmo e gioco in velocità, Bartoli(9.8 punti) e Caversazio (10.7 punti con 7.7 rimbalzi migliore della squadra) danno fisicità e tiro da fuori, Tagliabue(10.7 punti, 5.5 rimbalzi) va a formare con Spera una coppia di lunghi di tutto rispetto.

A chiudere le rotazioni della Gordon ci sono tre under che hanno già dimostrato di poter star bene in campo: Bugatti 5.7 punti con 4 rimbalzi, Carella 2.1 punti in 13’ minuti di utilizzo ed Errera 2.2 punti a cui aggiunge 2.3 rimbalzi.

Il nuovo assetto ha dato i suoi frutti, infatti Olginate con i suoi 16 punti in classifica sta lottando per raggiungere la salvezza diretta(-2 da Ozzano), con ancora un occhio ai playoff visto il -6 dall’ottavo posto.

Ecco il pensiero di Coach Salieri sulla gara di domenica:” Olginate si è quasi totalmente rinnovata a gennaio, ha una rotazione lunga e profonda, ed è una squadra difficile da affrontare. Noi veniamo da una bella vittoria a Vicenza e il match con la Gordon sarà un bel banco di prova e di maturità per un gruppo giovane e in forte crescita tecnica e di convinzione.

Domenica dovremo essere bravi a leggere tutte le situazioni e a mantenere il controllo dei ritmi, con attenzione particolare a De Bettin e Marinò a cui piace molto giocare in velocità. Sotto canestro sarà poi importante avere un impatto forte perché l’innesto di Spera ha dato da subito spessore e solidità ad un reparto già di buon livello. Hanno vinto 3 delle ultime 4 gare giocate, quindi affrontiamo una squadra in salute in un match delicato e pieno di insidie con due punti in palio veramente importante e che dobbiamo fare nostri”.

L’appuntamento è dunque al Palambienti con palla a due alle ore 18:00, siamo certi che il pubblico orceano, come sempre del resto, non farà mancare il proprio supporto e farà sentire il proprio calore a Bianchi e compagni dal primo al quarantesimo minuto.