Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO L’URANIA MILANO

Cancellare il passato e guardare al presente con fiducia e determinazione.

E’ questo che deve fare l’Agribertocchi Orzinuovi, reduce dall’incredibile sconfitta casalinga contro Trapani, al termine di una gara che ha visto per larghi tratti la formazione orceana condurre il risultato.

Orzinuovi, sotto la guida tecnica di coach Massimo Bulleri, ha mostrato vistosi miglioramenti in difesa e vuole sbloccarsi a tutti i costi.

Compito non facile, in quanto l’Urania Milano è in crisi di risultati e cerca una scossa per ripartire, mentre i biancoblu potrebbero mostrare importanti defezioni.

Il roster a disposizione di coach Davide Villa, tecnico che ha legato gran parte della sua carriera ai colori rossoblu, con i quali ha ottenuto una promozione in Serie A2, presenta un’asse playmaker - pivot composta da Stefano Bossi (10.0 punti di media a partita conditi da 2.8 assist), visto con la canotta di Orzinuovi in Serie A2 nella stagione 2019/2020, regista d’ordine, dotato di un’eccellente visione di gioco ed in grado di mettere in ritmo tutti i compagni, e Paolo Paci (7.8 punti di media a partita addizionati a 5.0 rimbalzi catturati), centro carismatico e di grande tonnellaggio, che fa della fisicità la sua arma migliore.

Il principale terminale offensivo è Aaron Thomas (15.6 punti di media a partita glassati da 5.4 rimbalzi catturati), guardia statunitense, con un passato in questa categoria alla Virtus Roma ed alla Poderosa Montegranaro, abile a trovare il fondo del secchiello mediante molteplici soluzioni.

Lo spot di ala forte è occupato da Mitja Nikolic (10 punti al debutto in maglia Wildcats), tassello dinamico e duttile, capace di giocare sia vicino che lontano dal ferro, chiamato a sostituire lo statunitense Tristin Walley, mentre quello di ala piccola da Alessandro Cipolla (7.0 punti di media a partita), prodotto dell’Aurora Desio, pedina energica ed imprevedibile. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta l’intensità in campo, sono l’esterno Matteo Montano (13.4 punti di media a partita aggiunti a 4.6 assist), giocatore esperto caratterizzato da una mortifera meccanica di tiro, il lungo Giorgio Piunti (10.8 punti di media a partita), artefice della prima storica promozione in Serie A2 di Orzinuovi nella stagione 2016/2017, e la guardia Francesco Gravaghi (1.5 punti di media a partita), proveniente dall’Olimpia Milano e nel giro delle selezioni giovanili azzurre.

Chiudono le rotazioni gli esterni Lionel Abega e Matteo Cavallero.

Queste le parole di Giga Janelidze, ala forte dell’Agribertocchi Orzinuovi ed ex dell’incontro, alla vigilia della gara:

«Siamo 0 vittorie su 5 partite giocate. Stiamo soffrendo molto questo dato e siamo dispiaciuti per i nostri tifosi, che ci fanno sentire sempre la loro vicinanza. Noi non molliamo, siamo carichi e stiamo lavorando bene, volenterosi di ottenere il primo successo stagionale. Affrontiamo l’Urania Milano, una formazione con già due vittorie e che si presenterà motivata ad Orzinuovi, dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro Treviglio. Conosco bene coach Davide Villa e coach Cesare Riva e sono certo che avranno preparato un importante piano partita. Io ed i ragazzi ci crediamo e, nonostante questo periodo complicato, vogliamo vincere a tutti i costi».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 7 novembre alle ore 18.00 presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 16.30.

L’ingresso è consentito previa esibizione del Green Pass e misurazione della temperatura corporea ed è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).