Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO VERONA

E’ tempo di primi impegni ufficiali per l’Agribertocchi Orzinuovi, che ha in Marco Spanghero l'ex della gara, a Verona nella stagione 2015/2016.

La truppa di coach Fabio Corbani, infatti, farà visita alla Tezenis Verona, nel primo turno valido per la Supercoppa “Centenario” di Serie A2, Girone Rosso. Una squadra, quella veneta, ricca di esperienza ed attrezzata in ogni reparto, nonché, secondo il parere degli addetti ai lavori, una tra le principali indiziate al salto di categoria.

Il roster a disposizione di coach Andrea Diana, già sulla panchina di Brescia con cui ha messo in bacheca una promozione in massima serie, presenta un asse playmaker - pivot di primo livello composto da Giovanni Tomassini, regista dotato di grande rapidità di mani e pensiero, e Francesco Candussi, centro che fa del gioco spalle a canestro e della presenza a rimbalzo la sua arma migliore.

Giovanni Severini, nello spot di ala piccola, è in grado di creare grattacapi alla difesa avversaria, forte di una doppia dimensione offensiva, risultando pericoloso sia in penetrazione verso il ferro, che nelle conclusioni da oltre l’arco. Bobby Jones, tassello di grande talento ed autentico crack per la categoria, passato a Roma, Teramo e Pistoia, è prezioso nel pitturato dove, grazie alla sua fisicità sa fare la differenza a rimbalzo ed in termini di fatturato.

Tuttavia non sarà della partita la guardia statunitense Phil Greene IV, alla seconda esperienza con i colori gialloblu dopo le avventure in Turchia e Polonia, principale terminale offensivo infortunatosi durante l’amichevole di settimana scorsa contro Ravenna.

Ravenna. Il suo posto a referto verrà preso da Marco Ceron, visto in Serie A con la canotta di Pesaro e Brescia, aggregato tempestivamente agli allenamenti per sopperire all’assenza forzata di Greene IV. In uscita dalla panchina Giovanni Pini e l’esperto Guido Rosselli, sono pronti a dare un cambio di marcia, così come Lorenzo Caroti, ex Viola Reggio Calabria, a portare nuovo fosforo in cabina di regia. Chiudono le rotazioni Davide Guglielmi (guardia), Giorgio Calvi (centro), Leonardo Beghini (guardia) e Andrea Colussa (ala forte).

Queste le parole di Fabio Corbani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, in vista del debutto in Supercoppa: «Siamo molto felici di poter tornare a giocare una gara ufficiale. Questa è già una notizia. Ci stiamo allenando con molta attenzione e serietà, concentrandoci sulle condizioni fisiche individuali dei giocatori, dopo il lungo periodo di stop che li ha coinvolti. Sta andando bene,e da un punto di vista tecnico, fisico e ormai anche tattico, siamo proiettati verso il campionato, che partirà fra 5 settimane e c'è ancora parecchio tempo. Le partite di Supercoppa sono per noi amichevoli di preseason, con un carattere ufficiale, che hanno il vantaggio di farci entrare in condizione per quelle che saranno le gare di campionato. I ragazzi stanno lavorando con entusiasmo e mostrano una grande comunicazione tra loro».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 10 ottobre alle ore 20.30 presso l’AGSM Forum di Verona (VR), Piazzale Atleti Azzurri d’Italia.

L’acquisto dei tagliandi potrà essere effettuato solamente online sul sito www.vivaticket.it. I biglietti, quindi, non saranno disponibili presso i botteghini dell’AGSM Forum il giorno della partita. 

La diretta della gara sarà in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).