Per il Gruppo Mascio stop con l’Urania Milano
Per il Gruppo Mascio Orzinuovi arriva uno stop interno contro la Wegreenit Urania Milano: la sfida del PalaBertocchi di Orzinuovi, valevole per la 9° giornata di Serie A2 Old Wild West 2024, si conclude 86 a 79 in favore della compagine ospite. Finale concitato, agli orceani non bastano i 28 punti messi a segno da Gabe DeVoe III.
LA CRONACA DELL'INCONTRO
Primo acuto di Costi che trova subito la giocata da tre punti, poi anche Guariglia si iscrive a referto, Costi resta grande protagonista e con il duetto vincente tra Vencato-DeVoe III è 11 a 5 Orzinuovi. Non si fa attendere la risposta di Gentile, capitan Vencato ne aggiunge due di ottima fattura per i padroni di casa e così con DeVoe III che segna il decimo punto personale al suono della prima sirena è 27 a 18 Gruppo Mascio. Al rientro sul parquet la formazione milanese accorcia il divario, anche grazie ad Amato, arrivando sul 29 a 28, poi Vencato illumina per i suoi, la Wegreenit Urania Milano però non arretra e trova il momentaneo break, prima che Bertini e Udanoh mettano il sigillo sul 44 a 43 dell’intervallo.
Nella ripresa è ancora equilibrio sul parquet con le squadre che giocano possesso dopo possesso: Gentile si fa trovare pronto, Guariglia brucia la retina, Amato firma il più 5 sul 56 a 51 e dopo il 64 a 57 ospite del 30’, nel finale DeVoe III e Maspero continuano a premere offensivamente sull’acceleratore. Anche Moretti si fa vedere con la solita energia, tuttavia Maspero in allontanamento costringe la panchina orceana al time-out (72 a 82 al 28’), prima del nuovo acuto di DeVoe III che infiamma gli attimi conclusivi dell’incontro, momento che a seguito della chiamata sullo stesso DeVoe III su Potts diventa decisamente controverso e che provoca la reazione del pubblico del PalaBertocchi di Orzinuovi: finisce 86 a 79 per Milano.
LE INTERVISTE
Queste le considerazioni sul match da parte del coach del Gruppo Mascio Orzinuovi, Franco Ciani: «Stiamo attraversando un periodo difficile, nel quale non riusciamo ad esprimere per quaranta minuti quello che in altri momenti della stagione abbiamo dimostrato poter essere il nostro livello. Anche oggi abbiamo disputato un primo quarto eccellente e una prima parte di gara complessivamente molto positiva, giocando con qualità. Ma poi errori da sotto, palle perse banali, distrazioni difensive rappresentano una costante di questi momenti di pausa che ci costano le partite. Dobbiamo lavorare per portare mentalmente il nostro livello verso una soglia più alta».
IL TABELLINO DEL MATCH
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI 79
WEGREENIT URANIA MILANO 86
Gruppo Mascio Orzinuovi: Pepe 4, Vencato 12, DeVoe III 28, Williams 12, Moretti 4, Guariglia 5, Bogliardi, Bertini 4, Loro ne, Costi 10. All. Ciani.
Wegreenit Urania Milano: Amato 14, Cesana 5, Udanoh 11, Maspero 14, Gentile 14, Anchisi ne, Potts 15, Solimeno ne, Cavallero 5, Pagani, Leggio 8. All. Cardani.
Arbitri: Pazzaglia, Ferretti e Rodia.
Parziali: 27-18, 44-43, 57-64.
Note: Gruppo Mascio ai liberi 14-16, da due 22-44, da tre 7-22. Urania Milano ai liberi 10-17, da due 20-32, da tre 12-32. Rimbalzi 38 a 34.