Gruppo Mascio di nuovo in campo con Forlì
In questo campionato di Serie A2 Old Wild West 2024 spazio ad emozioni ravvicinate: torna subito in campo il Gruppo Mascio Orzinuovi, che si prepara ad affrontare l’Unieuro Forlì nella 10° giornata che andrà in scena domenica 10 novembre 2024, alle ore 20.00, presso la Unieuro Arena di Forlì.
A raccontare le sensazioni della vigilia in casa Gruppo Mascio sono Simone Bianchi, primo assistente allenatore: «L'avversario del decimo turno di campionato sarà Forlì, squadra costruita per ambire alle primissime posizioni della classifica: hanno un roster lungo, composto da giocatori di talento ed estrema esperienza. La formazione Forlivese viene da una super prestazione contro Torino dove sono usciti vittoriosi grazie ai 92 punti prodotti in attacco e alla sempre puntuale difesa che li porta ad essere la migliore del campionato con soli 70.6 punti concessi a partita. È la miglior squadra sia per rimbalzi difensivi, sia per valutazione difensiva totale. Dovremo esser bravi a limitare fin dalla palla a due le loro letture offensive, così come le skills individuali, che spiccano in un sistema offensivo molto preciso e curato. energia e concentrazione non dovranno mai mancare nell'arco dei 40 minuti».
E la guardia statunitense classe 1995 Gabe DeVoe III, reduce da una prova da 28 a referto nel match infrasettimanale con l’Urania Milano: «Durante questo periodo in cui giochiamo gare ravvicinate, dobbiamo avere memoria a breve termine, rimanere concentrati e voltare pagina. Domenica in trasferta si tratterà di mostrare resilienza. L'obiettivo è giocare fisicamente, limitare le nostre palle perse e rendere difficile il loro lavoro nella parte difensiva del campo».