Skip to main content

Per il Gruppo Mascio ko esterno a Pesaro

Il Gruppo Mascio Orzinuovi frena nell’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West 2024/2025: alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, infatti, i biancoblù cedono il passo solo in volata in favore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (67 a 65).


LA CRONACA DELL'INCONTRO
Si inizia a battagliare e Bertini si erge subito a protagonista con personalità, Ahmad mostra tutto il proprio potenziale offensivo, DeVoe III commette prematuramente il secondo fallo personale e viene richiamato in panchina, poi Maretto e Imbrò trovano il fondo della retina ma Moretti non è da meno e impatta sul 18 pari. Sul finire di quarto è Costi a griffare il momentaneo più tre del 10’ (21 a 18 Gruppo Mascio) e così al ritorno sul parquet Orzinuovi continua a spingere sull’acceleratore, prima di alcuni possessi concitati. Tra le fila di Pesaro è il solito Ahmad ad accorciare, poi King e Bucarelli confezionano il vantaggio dei padroni di casa anche se Williams risponde ancora una volta presente e mette la firma sul 38 a 37 orceano dell’intervallo.
Al rientro dalla pausa lunga arriva il parziale di 7 a 0 Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Guariglia non ci sta e alza la mano, Williams trova anche la conclusione dalla lunga distanza ad annullare il break subito e con il match che prosegue lungo i binari dell’equilibrio sono De Laurentiis e Pepe a imprimere sul tabellone il 52 a 48 del 30’. Nel periodo conclusivo Ahmad sale a quota 21 punti a referto, Costi e capitan Vencato trovano la pronta replica, si duella possesso dopo possesso e c’è spazio per diversi errori propiziati anche dal grande agonismo. Così si arriva ad un finale in volata dove è King ad orientare l’ago della bilancia in favore di Pesaro.


LE INTERVISTE
Queste le considerazioni sul match da parte del coach del Gruppo Mascio Orzinuovi, Franco Ciani: «Prestazione non all’altezza delle nostre qualità, delle nostre ambizioni. Non siamo mai riusciti, se non a sprazzi, a tenere la partita su quelle che dovevano essere le cadenze, ma anche gli aspetti tattici che ci avrebbero consentito di avere un controllo della stessa gara. Ancora una volta, i nostri alti e bassi di rendimento e di precisione diventano poi un problema pesante, che condiziona il match. Dobbiamo fare autocritica: facciamo grandi prestazioni interne e in trasferta disputiamo partite di questo tipo. Quindi dobbiamo porre rimedio a ciò, ricaricare le energie e ripartire con un atteggiamento maggiormente consistente».


IL TABELLINO DEL MATCH
CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 67
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI 65
Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: Parrillo 2, Imbrò 6, Ahmad 25, De Laurentiis 6, Lombardi 3, Bucarelli 5, King 15, Maretto 3, Zanotti 2, Cornis ne. All. Leka. 
Gruppo Mascio Orzinuovi: Bogliardi, Williams 13, Costi 7, Pepe 13, Moretti 9, Loro, Guariglia 3, Vencato 11, Bertini 6, DeVoe III 3. All. Ciani.
Arbitri: Salustri, Cassina e Barbieri.
Parziali: 18-21, 37-38, 52-48.
Note: Pesaro ai liberi 10-12, da due 18-36, da tre 7-27. Gruppo Mascio ai liberi 14-22, da due 15-31, da tre 7-27. Rimbalzi 34 a 46.

News Stagione 2024-25