AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: NOVITA’ IMPORTANTI IN CASA ORZIBASKET YOUTH PROJECT

Scritto da Alessio Sigalini il . Pubblicato in Uncategorised.

Novità importanti in casa OYP in vista della prossima stagione.

Il Presidente Francesco Zanotti sotto la sapiente supervisione dei fratelli Domenico e Gianluca Menni, storici dirigenti ed ideatori dell’OYP, hanno raggiunto un accordo con coach Francesco Esposito e proceduto alla conferma di coach Stefano Bissola e dell’intero staff tecnico composto da Francesco Borra, Matteo Tomasoni, Giorgio Zini, Fabrizio Leoni e Giuliano Garini, in vista della stagione 2023/2024.

Domenico Menni, storico dirigente ed ideatore dell’Orzibasket Youth Project, traccia il punto della situazione e rivela alcune importanti novità a livello tecnico ed organizzativo:

«Prima di parlare della prossima stagione ci tengo a precisare che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti sia nel settore giovanile, che nel minibasket durante la stagione passata. Abbiamo lavorato bene, arrivando a buoni risultati con tutte le squadre e proprio per questo non dobbiamo fermarci, ma continuare a crescere e migliorare. Abbiamo come società obiettivi nel settore giovanile molto importanti ed esigenti e per questo è arrivata la conferma di coach Stefano Bissola, la nomina a Responsabile del Settore Giovanile di coach Matteo Mattioli e anche l’inserimento di un allenatore in più rispetto allo scorso anno, con coach Francesco Esposito. Stefano Bissola ha fatto molto bene con noi dimostrandosi un coach preparato, collaborativo e che crede nel nostro progetto. Matteo Mattioli, oltre ad avere esperienze importanti nel settore giovanile, ha lavorato molto bene con la Serie B e non ha esitato un attimo quando gli abbiamo offerto la gestione delle giovanili. Francesco Esposito è un allenatore molto giovane che ha già fatto esperienze in diverse società ed anche a fianco di Stefano Bissola, credo sarà una sorpresa positiva per tutti. Non vi nascondo che siamo già all’opera da qualche giorno per programmare la nuova stagione insieme ai confermatissimi Francesco Borra, Matteo Tomasoni, Giorgio Zini, Fabrizio Leoni e Giuliano Garini. L’obiettivo deve essere la formazione e crescita dei ragazzi. Auguro a coach Matteo Mattioli e a tutto il suo staff buon lavoro».

Queste le parole di coach Stefano Bissola, alla sua seconda esperienza orceana:

«Sono contento di proseguire nel percorso intrapreso lo scorso anno. E’ un progetto a lungo termine e mi reputo soddisfatto, ma soprattutto carico per cercare di alzare ancor di più il livello del settore giovanile nelle prossime stagioni, un passo alla volta. Sono felice anche per gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto in tutti i gruppi. Abbiamo partecipato a due campionati “Gold”, prima volta nella storia di Orzinuovi, e abbiamo ben figurato sia con l’under 15, che con l’under 19. L’inserimento di coach Francesco Esposito è importante. E’ un allenatore con cui ho lavorato a stretto contatto prendendo parte a dei campionati di “Eccellenza” e credo sia un ulteriore step di crescita. Ho voluto fortemente che coach Francesco Esposito venisse ad Orzinuovi per alzare il livello. Avanti con fiducia».

Coach Francesco Esposito esprime le sue sensazioni in merito al nuovo incarico: