AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA CASALINGA CONTRO L’UNIEURO FORLI’

Scritto da Alessio Sigalini il .

Sconfitta di misura per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Andrea Zanchi, al termine di una partita consistente, deve cedere il passo di misura alla capolista Forlì Pronti, partenza ed è Zilli ad infrangere l’equilibrio mediante un gioco nel pitturato.

L’Agribertocchi è applicata e, grazie alle lettore offensive di Zugno ed al cinismo in area di Basile, rimane a contatto con gli avversari.

Forlì alterna soluzioni esterne, affidandosi alle conclusioni di Allen e Pollone, a quelle interne, con Pascolo a dare filo da torcere agli orceani.

Donzelli e Leonzio decidono di salire in cattedra e, coadiuvati dalla fisicità di Brown sotto le plance, permettono ad Orzinuovi di essere in ritardo di una sola lunghezza alla prima sirena (21-22 al 10’).

Il secondo quarto vede un’Agribertocchi aggredire subito l’andamento dell’incontro. Bertini e Brown, al netto dei cesti di Zampini ed Allen, propiziano una prima fuga casalinga, toccando le sette lunghezze di vantaggio.

Al rientro dal timeout di coach Antimo Martino, l’Unieuro dimostra tutta la sua forza mentale e sulle ali di Allen, Johnson e Pollone, firma un controparziale che riporta la discrepanza ad un punto.

Orzinuovi regge, però, l’onda d’urto e, trascinata dal tonnellaggio di Basile, torna negli spogliatoi avanti (43-40 al 20’).

La terza frazione di gioco è piuttosto contrassegnata da diversi errori al tiro da entrambi i lati del campo.

L’Agribertocchi riprende la battaglia con il coltello tra i denti e grande coraggio, a fronte di una formazione romagnola che cerca di tornare a contatto lungo l’asse formata da Zilli ed Allen.

Brown e Basile, dal canto loro, fanno la differenza sotto il tabellone, dove non solo chiudono l’area, ma dominano la lotta a rimbalzo.

Zampini tenta di suonare la carica seminando il panico tra le maglie orceane, ma Zugno e Leonzio rispondo sempre (58-51 al 30’).

Gli ultimi dieci minuti sono un’autentica bagarre ed il PalaBertocchi trascina Orzinuovi verso le ultime fatiche.

L’Unieuro prova a riacciuffare il pareggio, ma i biancoblu, non al completo, gettano il cuore oltre l’ostacolo, con Leonzio e Bertini che cercano di dare la spallata decisiva.

Forlì, da capolista qual è, non fa mai un passo indietro. L’arrivo è in volata, Forlì è più cinica e sorpassa negli ultimi scampoli.

Sconfitta dolorosa.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 71 UNIEURO FORLI’ 72

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Zugno 14, Leonzio 20, Bertini 7, Donzelli 5, Basile 14, Brown 10, Trapani 1, Alessandrini, Bergo ne, Frigerio ne, Gasparin ne, Zilli ne. Allenatore: Andrea Zanchi

UNIEURO FORLI’: Valentini 3, Allen 21, Pollone 10, Johnson 6, Zilli 6, Zampini 10, Cinciarini 8, Pascolo 6, Tassone 2, Radonjic. Allenatore: Antimo Martino

PARZIALI: (21-22;22-18;15-11;13-21)

ARBITRI: De Biase di Treviso (TV), Almerigogna di Trieste (TS), Marzo di Lecce (LE)