AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA FIRMA DI ANDRE WESSON

Scritto da Alessio Sigalini il .

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l’accordo con Andre Wesson, ala piccola statunitense di 198 cm, per la stagione 2023/2024.

Classe 1997 e nativo di Westerville (Ohio), Andre Wesson muove i primi passi nella palla a spicchi presso la Westerville South High School di Westerville, viatico verso il college di Ohio State University (NCAA), dove si stabilisce per un quadriennio.

Terminata l’esperienza collegiale, inizia la propria carriera da professionista, durante l’estate del 2021, in Finlandia sotto i colori della Lapuan Korikobrat (Korisliiga), siglando 16.1 punti di media a partita conditi da 5.3 rimbalzi catturati e 2.5 assist.

La scorsa stagione è di scena a Cipro con la canotta dell’Anorthosis Ammohostou (OPAP BL), scrivendo a referto 11.7 punti uniti a 7.7 rimbalzi catturati ad ogni allacciata di scarpe, per poi passare a gennaio in terra svedese alla KFUM Nassjo (Basketligan), fatturando 12.0 punti di media a partita glassati da 5.2 rimbalzi catturati.

Andrea Zanchi, Capo Allenatore dell'Agribertocchi Orzinuovi, commenta così l’accordo con Andre Wesson:

«Per completare il roster cercavamo un esterno che avesse caratteristiche fisiche e tecniche diverse dagli altri che già avevamo in squadra. Un giocatore che potesse ricoprire più ruoli, che avesse la capacità in attacco di creare per sé e per gli altri anche dal post basso e che ci desse la possibilità in difesa di cambiare su giocatori più alti vista la sua stazza. Tutte qualità che abbiamo riscontrato in Andre Wesson, un ragazzo proveniente da un college prestigioso come Ohio State e con già due anni di esperienza nella pallacanestro europea. Siamo convinti potrà inserirsi molto bene nella idea di squadra che abbiamo in mente».

Queste le parole di Andre Wesson, dopo la firma con l’Agribertocchi Orzinuovi:

«Sono molto entusiasta di aver accettato la proposta di Orzinuovi e di entrare a far parte di questo progetto sportivo. Non vedo l’ora di arrivare ad Orzinuovi per mettermi subito al lavoro con i miei nuovi compagni di squadra. Speriamo di ottenere risultati importanti».