AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DI GARA 3 CONTRO LA HERONS MONTECATINI

Scritto da Alessio Sigalini il .

Azzerare tutto e ripartire più forti di prima.

La truppa di coach Marco Calvani, reduce da due successi casalinghi tanto preziosi quanto sudati, prepara le valigie destinazione Montecatini, dove gli orceani avranno il primo match point per chiudere la serie con un percorso netto.

Compito arduo e spinoso.

La Fabo Herons, infatti, si è dimostrata, nei due atti andati in scena ad Orzinuovi, una formazione coriacea, caratterizzata da una difesa organizzata e fisica e in grado, grazie anche ad alcune individualità evidenti in tema di carisma, di contenere le folate avversarie per ricucire puntualmente ogni strappo senza sconti a nessuno.

Un manipolo mai domo ed entusiasta, così come il pubblico termale che, a Montecatini, sarà un fattore da prendere in considerazione all’interno della gara.

Tuttavia Orzinuovi, consapevole dei propri mezzi e delle proprie risorse, si presenta in Toscana con la giusta mentalità e intenzionata a prendere la via del ritorno al più presto, per ricaricare le pile e proseguire gli allenamenti in vista del prossimo turno.

Mattia Da Campo, ala piccola dell’Agribertocchi Orzinuovi, compie le proprie considerazioni

«Siamo stati molto bravi a guadagnarci la possibilità di avere a disposizione tre match point per chiudere la serie. Abbiamo la consapevolezza che quella di Montecatini sarà una trasferta tosta: giocheremo in un campo ostile, dove è atteso un importante afflusso di pubblico. Troveremo un ambiente opposto a quanto avuto in casa e, di conseguenza, sarà necessario farsi vedere e trovare pronti fin da subito».

Queste le parole di Nicolas Alessandrini, lungo dell’Agribertocchi Orzinuovi:

«Dovremo essere i primi a dare la nostra impronta in campo con grande energia, per far capire agli avversari che siamo venuti a Montecatini per cercare di vincere ed archiviare la serie alla prima occasione e tornare subito a casa. Ci aspetta un ambiente caldo, ma se esprimiamo un’organizzazione difensiva come quella mostrata nelle due gare precedenti, possiamo acquisire fiducia anche in attacco».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per venerdì 19 maggio alle ore 21.00 presso il PalaTerme di Montecatini Terme (PT), Via Cimabue 50.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).