AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DI GARA DUE CONTRO LA HERONS MONTECATINI

Scritto da Alessio Sigalini il .

Non c’è tempo da perdere!

L’Agribertocchi Orzinuovi, dopo essersi aggiudicata non senza fatica il primo atto della serie, torna in campo intenzionata mettere nel salvadanaio anche il secondo incontro, in modo da affrontare la trasferta di Montecatini, con la possibilità di giocarsi le proprie carte al meglio.

Compito non facile, in quanto la Herons si è dimostrata squadra solida, ricca di talento e risorse, nonché capace, come fatto nella prima parte della stagione, di mettere in seria difficoltà ogni avversario, esprimendo una pallacanestro priva di punti di riferimento e amante della fisicità.

Tuttavia la truppa di coach Marco Calvani, sospinta dal proprio pubblico, è pronta a dare battaglia sotto ogni punto di vista per compiere un altro passo fondamentale all’interno della serie.

Giovanni Gasparin, capitano dell’Agribertocchi Orzinuovi, compie le proprie considerazioni

«Mi aspetto una gara due sulla falsariga della prima, un duello tosto e molto fisico. Durante i playoff l’andamento delle partite e, di conseguenza, della serie possono cambiare in maniera repentina a causa di diversi aspetti, tra cui l’arbitraggio oppure la modalità con cui una squadra interpreta l’incontro. Noi dobbiamo assolutamente proseguire con il nostro canovaccio, sia in attacco che in difesa, restare concentrati e lottare su ogni singolo pallone, cercando di andare a Montecatini con il doppio vantaggio. Voglio infine lanciare un appello a tutti nostri tifosi: abbiamo bisogno di voi! Venite al PalaBertocchi, domenica siete stati un fattore importante».

Queste le parole di Riziero Ponziani, centro dell’Agribertocchi Orzinuovi e reduce da una prestazione solida:

«Gara uno è stata proprio come pensavamo: una partita molto intensa. Montecatini è una squadra aggressiva e di grande fisicità, alla quale piace correre il campo. Noi siamo stati bravi, quasi per tutto l’arco dell’incontro, a stare sul pezzo, attivi e concentrati. Abbiamo avuto alcuni momenti di calo, soprattutto nell’ultimo quarto, ma siamo stati abili nella conduzione e a portarla a casa».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per martedì 16 maggio alle ore 20.30 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 19.00.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).