AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DEL DEBUTTO IN SUPERCOPPA CONTRO LUMEZZANE

Scritto da Alessio Sigalini il .

E’ giunta l’ora di fare sul serio per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Marco Calvani si prepara per il debutto ufficiale in Supercoppa, ospitando al PalaBertocchi la LuxArm Lumezzane degli ex Fabio Saputo, Andrea Scanzi, Ludwig Tilliander e Massimiliano Fossati, in un derby che si preannuncia intenso e ricco di emozioni.

Le amichevoli disputate in settimana hanno dato esiti positivi e nuovi spunti di riflessione allo staff tecnico orceano, con capitan Giovanni Gasparin e soci intenzionati a partire fin da subito con il piede giusto davanti ai propri tifosi.

Il roster a disposizione di coach Fabio Saputo può contare sopra ad una forte coesione ed amalgama di squadra, in quanto la società valgobbina, rispetto alla scorsa stagione, culminata con una meritata permanenza in Serie B, ha scelto in estate la linea della continuità, confermando tra i ranghi sette atleti, tra cui Daniele Mastrangelo, Andrea Scanzi e Samuel Dilas, esperti conoscitori della categoria e giocatori dal rendimento garantito.

Tuttavia la dirigenza rossoblù hanno inserito Alexander Daniel Perez, esterno proveniente da Langhe Roero (Serie B), tassello di grande talento in grado di trascinare i compagni sotto ogni punto di vista, e Ludwig Tilliander nel pitturato, alzando così il tasso tecnico di una LuxArm già di per sé insidiosa e sempre determinata a vendere a caro prezzo la pelle.

Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, esprime le sue sensazioni in merito alla gara

«Contro Lumezzane sarà una partita importante. Affrontiamo una formazione rodata e che in estate ha cambiato di poco il suo assetto, inserendo Alexander Daniel Perez e Ludwig Tilliander, ma hanno mantenuto l’intero staff tecnico con a capo coach Fabio Saputo e sette elementi. Questi giocatori si conoscono già dalla stagione scorsa, quando hanno ottenuto una bella salvezza senza passare dai playout. Mi aspetto una partita ostica, che dovrà essere approcciata nella giusta maniera, in quanto noi teniamo fortemente ad andare avanti nella competizione ed a ben figurare davanti ai nostri tifosi».

Mattia Da Campo, ala piccola dell’Agribertocchi Orzinuovi e reduce da una prestazione ordinata e convincente contro i Tigers Lugano, commenta così alla vigilia del debutto in Supercoppa:

«Siamo attesi dalla prima partita ufficiale della stagione, una prova importante per capire a che punto siamo. Io ed i ragazzi vogliamo farci trovare pronti per dare il massimo davanti ai nostri tifosi».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 10 settembre alle ore 20.30 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi, Via Lonato SNC.

L’ingresso è gratuito e in tale occasione verrà allestito un desk informativo, dove sarà possibile procedere alla sottoscrizione degli abbonamenti in vista della prossima stagione di Serie B.