AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ARRIVANO I TIGERS LUGANO IN AMICHEVOLE

Scritto da Alessio Sigalini il .

Nemmeno il tempo di metabolizzare quanto espresso al Memorial Mattighello, dove l’Agribertocchi Orzinuovi ha dovuto cedere il passo in finale ai padroni di casa della Rucker San Vendemiano, che al PalaBertocchi si presentano i Tigers Lugano, formazione militante nel campionato elvetico di Serie A1, per l’ormai consueta amichevole prestagionale.

Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, esprime le sue sensazioni in merito alla situazione della squadra:

«Domani ci attende la terza amichevole della preseason contro Lugano, squadra che milita nella Serie A1 svizzera. Arriviamo a questa gara dopo il torneo disputato a Ponzano Veneto, che ci ha fornito i primi segnali relativi al lavoro svolto fino ad ora. Questa amichevole rappresenta un’occasione per migliorare la nostra amalgama tra le varie componenti della squadra e per trovare i giusti meccanismi, soprattutto a livello difensivo, preparandoci al meglio in vista della prima partita ufficiale di sabato contro Lumezzane».

Emanuele Trapani, playmaker dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia dell’amichevole:

«Siamo reduci da due ottime amichevoli e per poco non siamo riusciti a vincere anche contro San Vendemiano. I carichi di lavoro sono tosti e iniziano a farsi sentire. Siamo un roster composto da nuovi giocatori ed è normale che dobbiamo ancora limare qualche dettaglio a livello di squadra, ma credo che sia normale e abbiamo ancora tempo. Riguardo all’amichevole contro Lugano, è una partita che vogliamo vincere, in quanto saremo davanti al nostro pubblico. Sono sicuro che questa sarà un’occasione per crescere ulteriormente e lottare assieme verso un unico obiettivo».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 7 settembre alle ore 18.30 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi, Via Lonato (SNC).

L’ingresso è gratuito e in questa occasione sarà allestito un desk informativo dove sarà possibile procedere alla sottoscrizione degli abbonamenti in vista della prossima stagione di Serie B.