AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA CONTRO LA LIBERTAS LIVORNO NELLA SEMIFINALE DEL MEMORIAL MATTIGHELLO

Scritto da Alessio Sigalini il .

L’Agribertocchi Orzinuovi, al termine di una gara equilibrata e ricca di sorpassi, sconfigge la Libertas Livorno, staccando il biglietto per la finale in programma nella serata di domenica alle ore 19:30 contro i padroni di casa della Rucker San Vendemiano che si sono aggiudicati il derby a tinte venete contro la Virtus Padova.

La truppa di coach Marco Calvani riesce a far sua l’intera posta in palio grazie ad un ultimo quarto che ha visto gli orceani mandare a referto 21 punti, trascinati dalle giocate di Trapani e di capitan Gasparin e da un’ottima prestazione a rimbalzo dell’intero collettivo, che hanno consentito ad Orzinuovi, tramite una grande reazione d’orgoglio, a ribaltare l’inerzia dell’incontro negli ultimi minuti.

LIBERTAS LIVORNO 57

ABRIBERTOCCHI ORZINUOVI 64

LIBERTAS LIVORNO: Forti 3, Ricci 13, Fratto 7, Lucarelli 6, Fantoni 10, Saccaggi 8, Bargnesi 6, Mancini 2, Sipala 2, Lemmi ne, Madeo ne, Mori ne. Allenatore: Marco Andreazza.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Procacci 2, Leonzio 9, Da Campo 2, Planezio 7, Agbamu 4, Trapani 14, Gasparin 12, Ponziani 7, Alessandrini 7, Carnevale ne, Trebeschi ne. Allenatore: Marco Calvani.

PARZIALI (11-10;14-18;18-15;14-21).