AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO DI GREGORIJ JAKIMOVSKI

Scritto da Alessio Sigalini il .

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo Gregorij Jakimovski, guardia macedone di 191 cm, che sarà aggregata agli allenamenti della Prima Squadra e disputerà il Campionato Under 19 sotto gli ordini dello staff tecnico guidato da coach Stefano Maestrelli, con cui proseguirà il percorso di formazione italiana.

Classe 2005 e nativo di Kriva Palanka (Macedonia), Gregorij Jakimovski muove i primi passi nella palla a spicchi in Macedonia presso il settore giovanile della BC Feniks Skopje, dove rimane per due stagioni.

La scorsa estate coincide con il suo trasferimento in Italia, sotto i colori della Next Step Rapallo, con cui ha l’opportunità di proseguire nel personale processo di maturazione cestistica ed intraprendere il percorso di formazione italiana, disputando il campionato di Serie C Silver.

Grigorij Jakimovski è un punto fermo della Nazionale Macedone Under 16.

Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell'Agribertocchi Orzinuovi, commenta così l’arrivo di Gregorij Jakimovski:

«Con la firma di Gregorij Jakimovski, abbiamo l’intenzione, come accaduto con l’acquisizione del cartellino di Emanuele Carnevale, di compiere un ulteriore investimento per il nostro settore giovanile.Gregorij Jakimovski andrà anche a lavorare in allenamento con la Prima Squadra, perché è un giocatore che ha svolto solo un anno di formazione e, di conseguenza, il regolamento prevede che non possa andare a referto in Serie B. Sarà, inoltre, un tassello cruciale dell’Under 19, dove potrà esprimersi al massimo delle sue possibilità. E’ un cestista futuribile e abbiamo fatto un investimento per sviluppare le sue potenzialità e renderlo il miglior giocatore possibile. Questa operazione è la testimonianza di come si voglia cercare di lavorare bene sia dal punto di vista della Prima Squadra, che a livello giovanile».

Queste le parole di Gregorij Jakimovski, dopo il suo arrivo ad Orzinuovi:

«Sono molto contento ed orgoglioso dell’opportunità che Orzinuovi ha voluto concedermi, soprattutto perché arrivo in una società che ha voglia di lavorare ed investire sul settore giovanile. Farò tutto quanto è nelle mie possibilità per aiutare i miei compagni a vincere e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e conoscere lo staff tecnico e gli altri giocatori».