AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: GENNARO TESSITORE E’ IL NUOVO CLUB MANAGER

Scritto da Alessio Sigalini il .

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare un accordo con Gennaro Tessitore, che entra a far parte dell’organigramma societario ricoprendo il ruolo di Club Manager per la stagione 2022/2023.

Classe 1982 e nativo di Napoli, Gennaro Tessitore ha alle spalle una lunga ed importante carriera come playmaker e guardia in Serie B, vestendo la canotta di società storiche e blasonate del panorama cestistico nazionale come Rieti, Vigevano e Trapani, dove ha ottenuto i gradi di capitano ed ha avuto modo di essere allenato da coach Marco Calvani, e debuttando in Serie A sotto i colori della Sutor Montegranaro di coach Charlie Recalcati.

Dopo un lungo peregrinare per la penisola arriva ad Orzinuovi nel 2016 a stagione iniziata, facendosi apprezzare per la sua grinta e leadership sul terreno di gioco e mantenendo un ottimo rapporto ed un legame di amicizia con la società e la dirigenza al termine della sua esperienza orceana.

Gennaro Tessitore, già vicino all’Agribertocchi Orzinuovi durante la scorsa stagione, quando è stato aggregato lungo tutto l’arco del campionato agli allenamenti della Prima Squadra, rivelandosi una preziosa risorsa, avrà il compito di gestire e mantenere le relazioni tra i componenti della squadra, giocatori e staff tecnico con la dirigenza e la società.

Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, esprime le sue sensazioni in merito all’inserimento di Gennaro Tessitore nell’organigramma societario:

«Siamo felici di aver accolto Gennaro Tessitore, o come tutti conosco meglio “Tex”, nel nostro organigramma per ampliare la base societaria e strutturarci al meglio per gestire le diverse situazioni nella quotidianità che possono essere utili alla squadra e allo staff tecnico. Gennaro Tessitore ha giocato per Orzinuovi ormai diverse stagioni fa e, durante lo scorso campionato, ci ha aiutato durante gli allenamenti quando abbiamo avuto qualche problema fisico. E’ una persona di famiglia che entra a far parte di una dirigenza che ha bisogno di allargarsi per cercare di accontentare le esigenze di tutti. Benvenuto, Tex! Siamo sicuri che lavorerà al massimo».

Queste le parole di Gennaro Tessitore, dopo il fresco accordo con l’Agribertocchi Orzinuovi:

«Ringrazio il Presidente Francesco Zanotti ed il Direttore Sportivo Alessandro Muzio per l’opportunità e la fiducia che hanno riposto in me per questo incarico. Dopo essere stato qui qualche anno fa come giocatore, sono molto contento di iniziare questa mia nuova avventura proprio ad Orzinuovi, società seria e ambiziosa. Cercherò di dare un aiuto a società, squadra e staff a raggiungere gli obiettivi prefissati».