AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: NOVITA’ IMPORTANTI IN CASA ORZIBASKET YOUTH PROJECT

Scritto da Alessio Sigalini il .

Novità importanti in casa OYP in vista della prossima stagione.

Il Presidente Francesco Zanotti sotto la sapiente supervisione dei fratelli Domenico e Gianluca Menni, storici dirigenti ed ideatori dell’OYP, hanno raggiunto un accordo con coach Stefano Bissola come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e con coach Stefano Maestrelli come Responsabile del Minibasket in vista della stagione 2022/2023.

Domenico Menni, storico dirigente ed ideatore dell’Orzibasket Youth Project, traccia il punto della situazione e rivela alcune importanti novità a livello tecnico ed organizzativo:

«Sono molto soddisfatto dei nuovi allenatori che, insieme al Presidente Francesco Zanotti e mio fratello Gianluca, abbiamo scelto per il settore giovanile e minibasket dell’OYP in vista della prossima stagione. Coach Stefano Bissola, che ricoprirà il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, è reduce da esperienze molto importanti compiute in squadre senior e junior, tra cui quelle nella stagione appena trascorsa sotto i colori della Blu Orobica, con la quale ha disputato un Campionato Under 17 Eccellenza come capoallenatore con risultati splendidi e le finali nazionali nel Campionato Under 19 Eccellenza come Assistente. Coach Stefano Maestrelli lo conosciamo già da qualche anno. I figli Leonardo e Gabriele sono nostri tesserati OYP, e anche lui ha esperienze sia di squadre senior che junior, ma in particolare nel minibasket nel nostro territorio come a Nave e Trenzano. Entrambi hanno sposato immediatamente il nostro progetto e sono già all’opera da qualche giorno per programmare la nuova stagione insieme ai confermatissimi Francesco Borra, Matteo Tomasoni e Fabrizio Leoni. Tuttavia le novità in casa OYP non finiscono qui. Infatti si aggiunge un'altra figura dirigenziale importante come Ezio Pighi che per diversi anni ha collaborato nella prima squadra della Pallacanestro Orzinuovi, prima come assistente allenatore e poi come dirigente ed inoltre verrà inserito nello staff tecnico Giuliano Garini, nelle vesti di preparatore atletico, incarico che già in passato aveva svolto per la prima squadra. Quindi un nuovo movimento di idee creato da allenatori e dirigenti attivi sia nel settore giovanile che nel minibasket che si pone come obbiettivo quello di far crescere i nostri ragazzi. Già questa settimana, il 7 e 8 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.30 saranno all’opera in campo al PalaBertocchi con i nostri ragazzi delle giovanili. Auguro a coach Bissola e a coach Maestrelli buon lavoro».

Queste le parole di coach Stefano Bissola, nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile:

«Sono molto contento di aver ricevuto questa chiamata da Orzinuovi e di intraprendere questa nuova avventura all’interno di un progetto davvero interessante.Ormai da parecchi anni lavoro con i giovani e, non appena mi è stata illustrata questa proposta, ho avuto subito grande piacere, soprattutto perché arriva da una piazza importante e storica. Ho avuto modo di conoscere gli altri membri dello staff tecnico e a breve faremo alcune sedute di allenamento in vista della prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e di guardare al futuro con fiducia. Voglio ringraziare il Presidente Francesco Zanotti ed i dirigenti Domenico e Gianluca Menni».

Coach Stefano Maestrelli esprime le sue sensazioni in merito al nuovo incarico:

«Sono contento di essere approdato ad Orzinuovi, in un team decisamente stimolante e con forti ambizioni che condivido e sostengo e per questo i miei ringraziamenti vanno al Presidente Francesco Zanotti e ai fratelli Domenico e Gianluca Menni. Il progetto societario mi è stato prospettato ancora mesi fa e non ho avuto alcuna esitazione nell'accettare a farne parte. Avrò modo inoltre di lavorare accanto a grandissimi professionisti e questo sarà un modo per apprendere, confrontarmi e condividere idee e metodi. Abbiamo già avuto modo di incontrarci e scambiare idee, ci sarà da lavorare tanto per i ragazzi ma anche per noi coaches! Non vedo l'ora che la stagione abbia inizio».