AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA CASALINGA CONTRO TREVIGLIO

Scritto da Alessio Sigalini il .

Sconfitta casalinga per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri lascia strada alla Gruppo Mascio Treviglio, che si aggiudica l’intera posta in palio.

Treviglio parte subito aggressiva e con il piede sopra l’acceleratore firmando un parziale di 0-7 grazie ai punti di Sacchetti, artefice di una tripla, Langston e Miaschi, cinico in ogni occasione.

Tocca a Renzi interrompere il digiuno con un cesto di pregevole fattura, al quale fanno eco un ispirato Baldassarre e Sandri, mentre la Gruppo Mascio fatica a trovare il fondo del secchiello (13-11 al 5’).

Tuttavia Langston e Miaschi, tra i più ispirati nelle fila orobiche, permettono a Treviglio di rimanere a galla, nonostante Rebec, abile in cabina di regia, e Martini, chirurgico al tiro piazzato, proseguano a martellare il ferro avversario, consentendo all’Agribertocchi di mettere la testa avanti nel punteggio (21-19 al 10’).

Il secondo quarto segue il canovaccio del primo, Orzinuovi prova ad allungare, ma si dimentica di fare i conti con capitan Reati.

L’esterno trevigliese, infatti, mette in mostra la specialità della casa e, tramite due triple consecutive, apre la strada per un parziale di 0-12 obbligando coach Massimo Bulleri a sospendere il tempo (27-34 al 15’).

Al rientro in campo Orzinuovi rialza la testa, merito delle iniziative di Baldassare e Renzi, torna sotto la doppia cifra di svantaggio, alzando anche l’intensità in difesa e conquistando diversi rimbalzi offensivi poi tramutati in canestro (35-43 al 20’).

L’inizio del terzo periodo vede un’Agribertocchi vivace in entrambi i fronti del campo e presente a rimbalzo.

Questo consente agli orceani, grazie alle iniziative di Rebec e Renzi che accorciano il gap a due punti. Miaschi e Sacchetti, coadiuvati dal solito Reati, micidiale nel tiro da tre punti, dànno però uno strappo ulteriore (49-57 al 25’).

Orzinuovi cerca di lottare, ma Treviglio fa valere la sua profondità nel roster e la sua qualità, costringendo coach Massimo Bulleri a chiamare un timeout.

Tuttavia la musica non cambia, in quanto Miaschi e Bogliardi, dalla lunga distanza piegano l’Agribertocchi (59-73 al 30’).

L’ultimo quarto è avaro di emozioni e Treviglio, forte del tesoretto accumulato nei quarti centrali gestisce senza troppi patemi il risultato. Baldassarre e Sandri cercano di mantenere accesa la luce, ma ormai è tardi.

La Gruppo Mascio sbanca Orzinuovi.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 78 - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 91

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Giordano 2, Rebec 13, Sandri 17, Baldassarre 15, Renzi 17, Janelidze 8, Martini 6, Fokou, Magarini ne, Spinoni, Wickramanayake. Allenatore: Massimo Bulleri.

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: Rodriguez 4, Sollazzo 14, Miaschi 18, Sacchetti 10, Langston 12, Reati 14, Bogliardi 11, D’Almeida 8, Lupusor, Abati Toure ne.

PARZIALI (21-19,14-24;24-30;19-18).

ARBITRI: Gagliardi, D’Amato, Saraceni