AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO LA BAKERY PIACENZA

Scritto da Alessio Sigalini il .

Non c’è da tempo da perdere per l’Agribertocchi Orzinuovi, chiamata a rialzare subito la testa dopo la sonora sconfitta incassata nella trasferta di Piacenza contro l’Assigeco.

La truppa di coach Massimo Bulleri ospita, nel recupero della seconda giornata, la Bakery Piacenza, reduce da un periodo complicato sia dentro che fuori dal campo.

Il roster a disposizione di coach Federico Campanella, tecnico che ha guidato la formazione piacentina alla promozione in Serie A2 al termine di un percorso esaltante, presenta un’asse playmaker - pivot di assoluto livello, composto da Marco Venuto (3 punti messi a referto aggiunti a 3 assist al suo debutto in maglia Bakery nella trasferta di Biella), regista esperto e di categoria, prelevato da Treviglio nelle scorse settimane e chiamato a sostituire gli infortunati Marco Perin e Davide Bonacini, ed Anthony Morse (15.1 punti di media a partita addizionati a 6.6 rimbalzi catturati), lungo statunitense, visto anche in Serie A sotto i colori di Varese, dotato di grande fisicità e tecnica individuale.

Il ruolo di ala forte è ricoperto da Daniel Donzelli (8.9 punti di media a partita sommati a 6.2 rimbalzi catturati e 1.4 assist), prodotto dell’Assigeco Piacenza e con un curriculum importante nelle nazionali giovanili, mentre quello di ala piccola da Jacopo Lucarelli (9.2 punti di media a partita), prodotto della Don Bosco Livorno ed artefice di un’ottima stagione a Roseto (Serie B), tassello che agisce da collante di squadra, rendendosi prezioso a rimbalzo.

La guardia statunitense Nik Raivio (16.8 punti di media a partita glassati da 8.0 rimbalzi catturati e 5.4 assist), è la principale bocca da fuoco di Piacenza, giocatore completo, di talento e dal rendimento offensivo garantito, capace di fare la differenza prendendosi tutte le responsabilità del caso. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità in campo, sono il regista di rottura Federico Bonacini (6 punti a referto al suo debutto in maglia Bakery nella trasferta di Biella, scuola Pallacanestro Reggiana, il centro Michael Sacchettini (6.0 punti di media a partita), già ai Tigers Cesena (Serie B), caratterizzato da un tonnellaggio importante ed intelligenza cestistica, l’ala forte Riccardo Chinellato (4.1 punti di media a partita) e l’esterno dinamico Mark Czumbel (1.1 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni Zakaria El Agbani (guardia) ed i ragazzi del settore giovanile.

Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara:

«Siamo attesi da una partita difficile e complicata, dopo una buona settimana di lavoro in cui ci siamo allenati con continuità e sostanza. La chiave della gara sarà la nostra presenza in mezzo all’area e la relativa lotta per la gestione dei rimbalzi e la difesa nell’uno contro uno rispetto ai loro esterni».

Queste le parole di Daniele Sandri, ala dell’Agribertocchi Orzinuovi:

«Abbiamo il dovere di risollevarci e vincere di fronte i nostri tifosi, che meritano un finale diverso da quello che è stata la stagione fino a questo momento. Finché c’è una minima speranza di salvarsi, dobbiamo lottare su ogni possesso, non guardando in faccia a nessuno da qui in avanti».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 16 marzo alle ore 20:30, presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 19.00. L’ingresso è consentito al 60% della capienza, previa esibizione del Green Pass rafforzato e misurazione della temperatura corporea.

E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è consentito dal 10 marzo scorso consumare cibi e bevande.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).