AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO TORINO

Scritto da Alessio Sigalini il .

Terza trasferta consecutiva per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri, dopo la sconfitta maturata a Milano, rende visita alla Reale Mutua Torino, reduce dalla vittoria nel derby contro Biella e tra le compagini accreditate alla vittoria finale.

Il roster a disposizione di coach Edoardo Casalone, tecnico con una lunga esperienza in qualità di vice allenatore in diverse panchine di Serie A2, può contare sopra l’asse, tutta statunitense, playmaker-pivot composta da Trey Davis (15.5 punti di media a partita conditi da 4.7 assist), regista di bassa statura, ma dotato di grande rapidità di mani e pensiero, prelevato dall’Eisbaren Bremerhaven (Germania) e Devon Scott (15.0 punti di media a partita glassati da 8.1 rimbalzi catturati), centro fisico e di caratura internazionale, che fa della sua attitudine a rimbalzo la sua forza.

Lo spot di guardia è occupato da Mirza Alibegovic (12.6 punti di media a partita sommati a 3.2 assist), giocatore di grande estro offensivo e caratterizzato da un tiro mortifero, visto con la canotta di Brescia con cui ha messo in bacheca un campionato di Serie A2, mentre quello di ala forte da Niccolò De Vico (9.6 punti di media a partita aggiunti a 6.4 rimbalzi catturati), con un passato in massima serie sotto i colori di Reggio Emilia, Cremona e Varese, è un tassello cruciale nello scacchiere piemontese, in grado di trovare il fondo del secchiello tramite molteplici soluzioni.

Daniele Toscano (7.5 punti di media a partita) è chiamato a ricoprire il ruolo di ala piccola, dove è capace di compiere le scelte più opportune in entrambi i frangenti del gioco, agendo da collante di squadra.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta l’intensità in campo, sono il playmaker di rottura Ruben Zugno (3.8 punti di media a partita), prodotto della Pallacanestro Cantù, fermo ai box, l’ala forte Aristide Landi (10.4 punti di media a partita), prezioso nel portare in dote intelligenza e muscoli sotto le plance, ed il lungo dalla mano dolce Giordano Pagani (6.9 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni i giovani Federico Pirani (ala forte) e Francesco Oboe (esterno).

Andrea Vicenzutto, vice allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza così la situazione:

«In questo turno infrasettimanale, affrontiamo Torino in una trasferta sicuramente complicata per noi, visto il momento che sta attraversando la compagine piemontese. Infatti, nelle ultime tre partite, hanno ottenuto altrettante vittorie, stanno avendo un rendimento offensivo importante, sintomo di grande fiducia e confidence e, di conseguenza, non sarà facile, sebbene Ruben Zugno sia fuori per infortunio. Il roster è il medesimo del girone di andata, ma, a differenza della prima giornata, quando Trey Davis era arrivato da pochi giorni, adesso tutti si sono integrati bene ed il loro gioco, sia in attacco che in difesa, è incentrato sulle loro caratteristiche di talento e fisicità, nonché sulla capacità di saper giocare assieme. Sarà per noi fondamentale pareggiare il loro tonnellaggio, perché possono schierare tanti quintetti ingombranti in diversi ruoli, muovendo rapidamente la palla ed evitando che possano occupare gli spazi».

Queste le parole di Andrea Renzi, centro dell’Agribertocchi Orzinuovi:

«Ci aspetta, senza dubbio, una partita difficile contro una formazione forte, tosta fisicamente e ben allenata. Dovremo essere pronti a pareggiare la loro voglia di vincere e, allo stesso tempo, prepararci bene per limitare quelli che sono i loro punti di forza. Vogliamo sicuramente invertire il trend negativo che caratterizza le nostre ultime partite, andando a Torino a fare la nostra gara contro una delle corazzate del campionato».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 16 febbraio alle ore 20.30 presso il "Pala Ruffini - Pala Gianni Asti" di Torino (TO), Via Leonardo Bistolfi.

La gara verrà disputata a porte aperte. L’ingresso è consentito al 35% della capienza, previa esibizione del Green Pass rafforzato e misurazione della temperatura corporea.

E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è vietato consumare cibi e bevande per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).