AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO TRAPANI

Scritto da Alessio Sigalini il .

E’ tempo di preparare le valigie per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri vola in Sicilia per far visita alla 2B Control Trapani, in una trasferta ricca d’insidie e carica di aspetti affettivi per Andrea Renzi e La’Marshall Corbett.

Il roster a disposizione di coach Daniele Parente, tecnico che ha legato gran parte della sua carriera ai colori granata, presenta un’asse playmaker pivot composta da Federico Massone (9.8 punti di media a partita aggiunti a 3.8 assist), proveniente dall’Assigeco, regista d’ordine in grado di mettere in ritmo tutti i compagni, ed Elijah Childs (16.3 punti di media a partita addizionati a 11.0 rimbalzi catturati), centro statunitense alla prima esperienza europea, prodotto della Bradley University, che fa della fisicità e dell’atletismo le sue armi migliori.

Il principale terminale offensivo è Sekou Wiggs (17.8 punti di media a partita glassati da 4.7 rimbalzi catturati), guardia statunitense di caratura internazionale, vista con la canotta di Ferrara, abile a trovare il fondo del secchiello mediante molteplici soluzioni.

Lo spot di ala forte è occupato dal capitano e gioiello di casa Marco Mollura (10.7 punti di media a partita sommati a 4.2 rimbalzi catturati), tassello dinamico e di grande carisma, che agisce da collante di squadra, mentre quello di ala piccola da Simone Tomasini (6.7 punti di media a partita), prelevato in estate dalla JB Monferrato.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta l’intensità in campo, sono il playmaker Gabriele Romeo (7.4 punti di media a partita), l’esterno Celis Taflaj (9.3 punti di media a partita ed una percentuale del 58% nel tiro da due punti), scuola Pistoia e nel giro della Nazionale Maggiore albanese, il lungo sanmarinese Ygor Biordi (2.3 punti di media a partita), con un passato a Soresina e alla Virtus Roma, e la guardia Vincenzo Guaiana (2.9 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni il regista Salvatore Basciano e l’ala Giovanni Minore.

Non sarà della partita l’esperto playmaker Matteo Palermo, che ha indossato la canotta di Orzinuovi durante la stagione 2013/2014 in Serie B.

Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della trasferta di Trapani: «Veniamo da una settimana difficile a livello di salute.

L’augurio e la speranza principale, sotto questo punto di vista, è quella di ritornare tutti in palestra il prima possibile, è una situazione che ci ha reso il lavoro ancora più complicato.

La chiave del nostro gioco dovrà essere quella di contenere il loro ritmo il più possibile, Trapani è una squadra che, soprattutto in casa, sa essere molto pericolosa in campo aperto e dovremo limitare l’uno contro uno di Sekou Wiggs ed Elijah Childs».

Queste le sensazioni di Nicola Giordano, playmaker alla prima stagione con la canotta dell’Agribertocchi Orzinuovi:

«Ci aspetta è una partita molto difficile, ma alla nostra portata. Nonostante alcune assenze importanti, siamo pronti a giocare e provare a portare a casa questi due punti che sarebbero fondamentali. Abbiamo bisogno di riscatto e siamo convinti che la situazione possa svoltare. Questa è una grande occasione».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 6 febbraio alle ore 17.00 presso il "PalaConad" di Trapani (TP), Largo Ilio.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).