AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO CAPO D’ORLANDO

Scritto da Alessio Sigalini il .

L’Agribertocchi Orzinuovi prepara le valigie per la Sicilia.

La truppa di coach Massimo Bulleri, dopo la sconfitta di Cantù, prima della classe e seria candidata al salto di categoria, si presenta al cospetto dell’Orlandina.

La società paladina vanta un trascorso illustre in massima serie, dove ha potuto schierare giocatori importanti e di talento.

Tuttavia Marco Spanghero e compagni sono intenzionati a scrollarsi di dosso ogni debolezza per schiodarsi dal fondo della graduatoria.

Il roster a disposizione di coach Marco Cardani, tecnico giovane e con un curriculum ricco di tappe significative, presenta il playmaker Matteo Laganà (9.3 punti di media a partita aggiunti a 3.0 assist), regista dotato di grande rapidità e di una buona visione di gioco, mentre il britannico Quinn Ellis (7.6 punti di media a partita conditi da 5.4 rimbalzi catturati e 3.7 assist), giovane di grande prospettiva, nello spot di guardia, è un giocatore di cuore che fa della duttilità la sua arma migliore.

Nick King (21.2 punti di media a partita glassati da 5.5 rimbalzi catturati), statunitense, pedina cruciale a livello di fatturato e primo realizzatore dell’intero campionato, passato dai Maine Red Claws (G League) e a Leida (Olanda), è prezioso nel pitturato dove, grazie alla sua fisicità, sa rendersi utile a rimbalzo e nel chiudere l’area in difesa.

Tevin Mack (13.3 punti di media a partita sommati a 5.0 rimbalzi catturati), ala piccola statunitense, tassello dinamico che agisce da collante di squadra, in grado di innescare il centro Federico Poser (7.1 punti di media a partita), lungo di impronta moderna e prodotto di Treviso con un’esperienza in NCAA presso gli Elon Phoenix.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alto il ritmo in campo, sono l’esterno di sistema Simone Vecerina (6.7 punti di media a partita), visto la scorsa stagione sotto i colori di Bergamo, il centro Baye Diouf (6.0 punti di media a partita), prelevato durante il passato campionato da Bernareggio in Serie B, e l’ala piccola Francesco Reggiani (2.1 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni l’ala forte Vittorio Bartoli ed i giovani Samuele Telesca e Giuseppe Gori.

Andrea Vicenzutto, Primo Assistente di coach Massimo Bulleri, compie un’analisi in merito alla gara:

«A Capo d’Orlando troveremo una società che, nelle ultime stagioni, sta tracciando un percorso chiaro e che quest’anno ha riconfermato la tendenza a costruire una squadra giovane, con due giocatori stranieri ad assumere il ruolo di punto di riferimento offensivo. Anche stavolta, non fanno eccezione Tevin Mack e soprattutto Nick King, il quale è, ad oggi, il primo realizzatore dell’intero campionato. Sappiamo che sarà fondamentale limitare questi due giocatori in particolare, mettendo in campo grande energia per pareggiare l’intensità ed il ritmo con la quale esprimono la loro pallacanestro. In settimana ci siamo preparati bene e abbiamo lavorato al meglio perché vogliamo ottenere i primi due punti della stagione».

Queste le parole di La’Marshall Corbett, guardia statunitense alla prima stagione con la canotta di Orzinuovi, alla vigilia della gara:

«Credo che la partita contro Capo d’Orlando possa essere per noi un’occasione ghiotta ed importante e domenica vogliamo voltare pagina. Bisogna ribaltare la tendenza negativa ed uscire dal momento di crisi nel quale ci troviamo ormai da tempo. Dovremo essere tutti concentrati ed attenti ad ogni singolo dettaglio, fin dalla contesa. Sono infatti sicuro che Capo d’Orlando scenderà in campo con grande aggressività di fronte ai suoi tifosi e sarà necessario essere pronti».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 21 novembre alle ore 18.00 presso il “PalaFantozzi” di Capo d’Orlando (ME), Piazza Bontempo.

La gara verrà disputata a porte aperte. L’ingresso è consentito previa esibizione del Green Pass e misurazione della temperatura corporea ed è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).