AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO TRAPANI

Scritto da Alessio Sigalini il .

Torna a giocare davanti al proprio pubblico l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri, chiamato in settimana a sostituire Fabio Corbani, ospita la 2B Control Trapani, reduce dalla sconfitta nella trasferta di Pistoia e con 2 punti in classifica finora maturati.

Orzinuovi ha estremo bisogno di sbloccarsi e di muovere la classifica, dopo la sconfitta patita nella tana della capolista Mantova.

Una ghiotta occasione che si presenta a Marco Spanghero e compagni per spazzare ogni malumore e trovare consapevolezza dando una forte scossa all’intero ambiente.

Il roster a disposizione di coach Daniele Parente, tecnico che ha legato gran parte della sua carriera ai colori granata, presenta un’asse playmaker pivot composta da Matteo Palermo (7.5 punti di media a partita conditi da 2.0 assist), visto con la canotta di Orzinuovi in Serie B nella stagione 2013/2014, regista d’ordine in grado di mettere in ritmo tutti i compagni, ed Elijah Childs (20.0 punti di media a partita addizionati a 9.3 rimbalzi catturati), centro statunitense alla prima esperienza europea, prodotto della Bradley University, che fa della fisicità la sua arma migliore.

Il principale terminale offensivo è Sekou Wiggs (16.8 punti di media a partita glassati da 4.5 rimbalzi catturati), guardia statunitense abile a trovare il fondo del secchiello mediante molteplici soluzioni.

Lo spot di ala forte è occupato da capitan Marco Mollura (9.0 punti di media a partita), tassello dinamico e di grande carisma, che agisce da collante di squadra, mentre quello di ala piccola da Simone Tomasini (6.3 punti di media a partita), prelevato in estate dalla JB Monferrato. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta l’intensità in campo, sono il playmaker di rottura Gabriele Romeo (4.0 punti di media a partita), l’ala piccola Vincenzo Guaiana (2.3 punti di media a partita) e il lungo Ygor Biordi (2.3 punti di media a partita), con un passato a Soresina e alla Virtus Roma.

Chiudono le rotazioni il regista Salvatore Basciano e Giovanni Minore. Queste le parole di Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, alla vigilia della gara:

«E’ una partita delicata. In settimana abbiamo deciso di cambiare allenatore, ritenendo che fosse la scelta giusta per dare una scossa alla squadra e quindi ci aspettiamo una reazione.

Bisogna essere consapevoli che quando arriva un nuovo allenatore e, di conseguenza, si lavora con idee di gioco differenti non è mai facile affrontare la partita successiva.

Siamo curiosi di vedere quanto accadrà e molto fiduciosi, la squadra si è allenata bene e ha seguito alla lettera le indicazioni di coach Massimo Bulleri.

E’ chiaro che il giudizio spetta poi sempre al campo e solo il tempo ci darà delle risposte, ma noi speriamo di muovere la classifica fin da subito».

Matteo Martini, ala piccola dell’Agribertocchi Orzinuovi, rientrato nelle rotazioni a Mantova, dopo un lungo infortunio, esprime le sue sensazioni in merito alla gara:

«Attualmente c’è poco da dire. Io e tutta la squadra siamo sulla stessa lunghezza d’onda: abbiamo voglia di riscattare al meglio il periodo che stiamo vivendo, siamo intenzionati a muovere lo zero in classifica e concentrati su questo».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 31 ottobre alle ore 17.00 presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 15.00.

L’ingresso è consentito previa esibizione del Green Pass e misurazione della temperatura corporea ed è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).