AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO MANTOVA

Scritto da Alessio Sigalini il .

Ultimo turno nel girone verde di Supercoppa per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Fabio Corbani ospita l’Old Wild West Udine, tra le formazioni maggiormente accreditate dagli addetti ai lavori al salto di categoria, che si presenta ad Orzinuovi a punteggio pieno.

Marco Spanghero e compagni hanno, però, ancora diverse possibilità di accedere alla seconda fase di Lignano Sabbadioro e sono pronti a riscattare la sconfitta casalinga contro Mantova.

Il roster a disposizione di coach Matteo Boniciolli, tecnico di grandissima esperienza anche a livello internazionale, presenta un’asse play-pivot composta da Alessandro Cappelletti, prodotto della Mens Sana Siena, regista dotato di grande rapidità di pensiero ed esplosività nell’attaccare il ferro, e Brandon Walters, centro statunitense molto fisico e capace di creare numerosi grattacapi alla difesa avversaria, prelevato in estate dal KB Peja, con cui la scorsa stagione si è laureato campione di Kosovo.

Lo spot di guardia è occupato da Vittorio Nobile, al suo terzo anno ad Udine, pedina dinamica e di sistema, in grado di compiere scelte azzeccate in attacco, mentre quello di ala piccola da Nazzareno Italiano, giocatore dal rendimento garantito e caratterizzato da un importante carisma.

Michele Antonutti, con un passato in massima serie sotto i colori di Caserta e Pistoia e con la canotta della Nazionale Maggiore, è chiamato a ricoprire il ruolo di ala forte, dove fa valere il suo tonnellaggio e la sua pulizia tecnica al tiro. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, sono l’esterno Marco Giuri, tassello duttile e uomo d’ordine, il lungo Francesco Pellegrino, visto a Venezia in Serie A, la talentuosa guardia britannica Dwayne Lautier-Ogunleye e le ali Ethan Esposito e Michele Ebeling.

Fermi ancora ai blocchi di partenza la guardia statunitense Trevor Lacey, giocatore di caratura internazionale, ed il playmaker Federico Mussini, prodotto della Pallacanestro Reggiana.

Queste le parole di Marco Rupil, guardia dell’Agribertocchi Orzinuovi reduce da 13 punti nella sfida con Mantova, alla vigilia della gara:

«Affrontiamo una delle big della categoria, una squadra strutturata molto bene e con un roster importante. Sarà un’ottima occasione per continuare nel nostro processo di crescita e scoprire la nostra identità».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 19 settembre alle ore 18.00 presso il “PalaBertocchi” di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire da un’ora e mezza prima della contesa.

L’ingresso è consentito previa esibizione del Green Pass e misurazione della temperatura corporea ed è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

Durante la gara sarà attivo il punto informativo, dove sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti in vista della prossima stagione.

Il prezzo del tagliando è a 10 Euro con posto unico, mentre per gli abbonati l’ingresso sarà gratuito.

La diretta della gara sarà sulla pagina Facebook della Pallacanestro Orzinuovi.