AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO TORINO

Scritto da Alessio Sigalini il .

Torna in campo l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, reduce da un mese senza impegni ufficiali, a causa di alcune positività al COVID – 19 emerse all’interno del gruppo squadra, ospita tra le mura amiche la Reale Mutua Torino, nel recupero della quinta giornata di andata, reduce dal sontuoso blitz di Mantova.

Il roster a disposizione di coach Demis Cavina, tecnico di grande esperienza capace di vincere una Coppa Italia con Veroli nel 2011, è basato sopra l'asse play-pivot composta da Alessandro Cappelletti (10.5 punti di media a partita conditi 5.5 assist), regista prodotto della Mens Sana Siena, dotato di ottimo ball - handling ed una discreta visione di gioco, e Ousmane Diop (18.5 punti di media a partita aggiunti a 7.9 rimbalzi catturati), giovane centro di grande talento e primo terminale offensivo gialloblu.

Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Jason Clark (15.1 punti di media a partita), visto con la canotta della Pallacanestro Varese nella massima serie, dopo le apparizioni in Turchia e Belgio, in grado di trovare il canestro sia in penetrazione, che dalla lunga distanza, mentre quello di ala forte dallo statunitense Kruize Pinkins (12.1 punti di media a partita glassati da 6.9 rimbalzi catturati), giocatore che presenta un importante senso della posizione e che sa far valere la propria fisicità.

L'ala piccola Mirza Alibegovic (12.7 punti di media a partita), che ha messo in bacheca la promozione in Serie A con Brescia durante la stagione 2015/2016, è un tassello di sistema e risulta essere fondamentale in entrambi i lati del campo.

In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, sono la guardia Franko Bushati, (3.2 punti di media a partita), profondo conoscitore della categoria e difensore di rango, utilizzato spesso come metronomo aggiunto, il centro vecchia scuola Luca Campani (5.9 punti di media a partita) e l’ala piccola Daniele Toscano (4.9 punti di media a partita). Chiudono le rotazioni il playmaker Lorenzo Penna (2.7 punti di media a partita) ed il centro Giordano Pagani ed i ragazzi del settore giovanile.

Queste le parole di Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, alla vigilia della gara ed in riferimento anche alla situazione della squadra

: «La tutela della salute dei nostri giocatori, ad ora, è la questione che maggiormente ci interessa. Purtroppo il virus era una variabile da mettere in conto ed è difficile fronteggiare una situazione del genere. Noi abbiamo voglia di ripartire con entusiasmo, in una stagione che, fino ad allora, ci aveva visto tra i protagonisti. Torino è un avversario in forma, come testimonia il loro successo in Trasferta a Mantova. Siamo intenzionati ad onorare fino in fondo i nostri prossimi impegni e mercoledì proveremo a stare in campo nella miglior maniera possibile».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 10 marzo alle ore 20.30 presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara, in ottemperanza alle disposizione governative in merito al contenimento della diffusione del virus COVID - 19, sarà disputata a porte chiuse.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).