AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO TORINO

Scritto da Alessio Sigalini il .

Altro mercoledì ed altro giro in giostra per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, infatti, prepara le valigie e fa visita alla Reale Mutua Torino.

Il sodalizio piemontese, considerato dagli addetti ai lavori una seria pretendente per il salto di categoria, è reduce dal blitz maturato in terra siciliana contro Capo d’Orlando. Tuttavia Orzinuovi, dopo il passo falso nel derby contro Bergamo, si presenta al “Pala Gianni Asti” con l’obiettivo di cancellare le due sconfitte casalinghe consecutive, ridando slancio al proprio ruolino di marcia.

Il roster a disposizione di coach Demis Cavina, tecnico di grande esperienza capace di vincere una Coppa Italia con Veroli nel 2011, è basato sopra l'asse play-pivot composta da Alessandro Cappelletti (10.4 punti di media a partita conditi 4.3 assist), regista prodotto della Mens Sana Siena, dotato di ottimo ball - handling ed una discreta visione di gioco, e Ousmane Diop (20.7 punti di media a partita aggiunti a 7.8 rimbalzi catturati), giovane centro di grande talento e primo terminale offensivo gialloblu.

Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Jason Clark (15.1 punti di media a partita), visto con la canotta della Pallacanestro Varese nella massima serie, dopo le apparizioni in Turchia e Belgio, in grado di trovare il canestro sia in penetrazione, che dalla lunga distanza, mentre quello di ala forte dallo statunitense Kruize Pinkins (11.1 punti di media a partita glassati da 7.0 rimbalzi catturati), giocatore che presenta un importante senso della posizione e che sa far valere la propria fisicità.

L'ala piccola Mirza Alibegovic (12.0 punti di media a partita), che ha messo in bacheca la promozione in Serie A con Brescia durante la stagione 2015/2016, è un tassello di sistema e risulta essere fondamentale in entrambi i lati del campo.

In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, sono la guardia Franko Bushati, (3.7 punti di media a partita), profondo conoscitore della categoria e difensore di rango, utilizzato spesso come metronomo aggiunto, il centro vecchia scuola Luca Campani (5.3 punti di media a partita) e l’ala piccola Daniele Toscano (4.4 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni il playmaker Lorenzo Penna (3.0 punti di media a partita) ed il centro Giordano Pagani ed i ragazzi del settore giovanile.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 10 febbraio alle ore 19.00 presso il "Pala Gianni Asti" di Torino (TO), Via Leonardo Bistolfi.

La gara, in ottemperanza alle disposizione governative in merito al contenimento della diffusione del virus COVID - 19, sarà disputata a porte chiuse.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).