AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO MANTOVA

Scritto da Alessio Sigalini il .

Prosegue il cammino in Supercoppa per l’Agribertocchi Orzinuovi impegnata nella trasferta di Mantova contro gli Stings. La truppa di coach Fabio Corbani, dopo il passo falso di Verona, si presenta in terra virgiliana con l'obiettivo di muovere la classifica del proprio girone e di continuare nel processo di preparazione in vista del campionato.

I biancorossi, guidati in panchina da coach Emanuele Di Paolantonio, sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Udine, pagando un ultimo quarto sottotono che ha spinto i friulani verso il successo. Il sodalizio orceano dovrà fare i conti con pedine esperte come il playmaker Davide Bonacini (3 assist al debutto in Supercoppa), faro in cabina di regia, Riccardo Cortese, esterno che ha messo in bacheca un campionato di Serie A2 vinto a Pistoia, e l’eterno Mario Ghersetti, giocatore di carattere e grinta, visto con la canotta dell’Agribertocchi Orzinuovi durante la prima storica stagione in Serie A2.

Mantova può contare sulla vena realizzativa dello statunitense Christian James (14 punti contro Udine) e sopra i muscoli di David Weaver, lungo con apparizioni in Turchia, Israele e Lituania, senza dimenticare la freschezza di Matteo Ferrara, tassello di sistema. In uscita dalla panchina possono cambiare l’inerzia della partita Lorenzo Maspero e Luca Infante, entrambi cestisti di categoria. Chiudono le rotazioni il prospetto macedone Bogdan Mirkovski (ala forte) ed il classe 2002 Lorenzo Ziviani (playmaker).

Fabio Corbani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia del secondo impegno in Supercoppa: «Quella di Mantova sarà la nostra quarta partita all'interno di un percorso di crescita che sta coinvolgendo un gruppo nuovo, di cui siamo soddisfatti. La gara sarà un'occasione per mettere in campo e provare nuove situazioni offensive e difensive alla base della costruzione del nostro gioco».

Tuttavia non sarà della partita la guardia statunitense Phil Greene IV, alla seconda esperienza con i colori gialloblu dopo le avventure in Turchia e Polonia, principale terminale offensivo infortunatosi durante l’amichevole di settimana scorsa contro Ravenna.

Queste le parole di Martino Mastellari, guardia dell’Agribertocchi Orzinuovi, che ha ben figurato nel primo turno a Verona: «Sarà una partita interessante contro una squadra molto fisica ed esperta che sicuramente ci sarà di aiuto per la crescita del nostro gioco».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per oggi alle ore 17.30 presso la "Grana Padano Arena" di Mantova (MN), Via M. Gioia 3.

La diretta della gara sarà in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social dell'Agribertocchi Orzinuovi (Instagram e Facebook).