AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI CAPOLAVORO CHE VALE L’A2

Scritto da Super User il .

Partita dominata dai ragazzi di coach Salieri che stendono San Severo con una prestazione super

Come nelle favole così l’Agribertocchi Orzinuovi corona il suo sogno e torna dopo un solo anno in A2 e lo fa con pieno merito dimostrando nell’ultimo decisivo confronto una maturità sconvolgente per uno dei roster più giovani del campionato opposto ad una squadra come San Severo piena di giocatori esperti e rodati a tante battaglie e a tante final four.

Una San..Severa lezione di basket impartita ai pugliesi di coach Salvemini imbastita subito dall’inizio. La tripla di Scarponi fa paura ma sarà l’unico vantaggio del match per i gialloneri, 20” e Varaschin la cancella e lancia la fuga orceana che al 5’ è già doppia cifra (15-5) e prosegue fino al 28-14 del 10’.

Lo scoglio foggiano non argina il mare orceano che straripa al 15’(43-22) e come l’onda marina giustamente si ritrae lasciando spazio alla reazione pugliese (45-33 al 20’). Come un pugile al tappeto prova a rialzarsi in avvio di ripresa la squadra di coach Salvemini, Rezzano e Sodero hanno il loro unico momento (47-41 al 23’). Ancora Varaschin riaccende il motore e Siberna e Bianchi alzano di nuovo la vela (57-46 al 30’). La tripla di Mastroianni in avvio di ultimo parziale è il segnale,

L’agribertocchi è tornata padrona del campo e adesso esce la gestione perfetta di coach Salieri, la difesa ferrea, la freschezza fisica e mentale: Orzinuovi risponde ad ogni estremo tentativo pugliese, il vantaggio oscilla tra i 10 e i 16 punti fino alla sirena finale che scatena la festa orceana. “La miglior partita dell’anno al momento giusto, una pallacanestro paradisiaca per almeno 15’” cosi’ commenta un raggiante Ale Muzio”- Un premio incredibile che cancella tutte le delusioni dello scorso anno”.