Vicinissimi alla perfezione per Agribertocchi! Agribertocchi 74 Rimadesio 62

Scritto da Gianfranco Galli il .

Dalla panchina coach Salieri:” Finalmente si vince in casa!!!Questa vincita la voglio dedicare, oltre che alla società ed ai giocatori, ai tantissimi tifosi che ci seguono e ci sostengono sempre, grazie di cuore! Abbiamo fatto una partitona con la P maiuscola, gli avversari ben allenati, li ritroveremo nella parte alta della classifica.

Agribertocchi: Turel 12, Pipitone 4, Kekovic ,
Labovic, Galmarini 1, Peroni, Siberna 16 , Tassinari 18,
Bianchi 11, Varaschin 7, Timperi 5, Ghidotti,

Coach : Salieri Stefano

Rimadesio Desio: Giacomelli 3, Perez 21, Beretta 5,
Busetto 2, Brown 2, Fiorito 13, Peri 5,
Lenti 9, Valentini 2, Pesenato,

Coach: Frates Fabrizio

Parziali quarti di gioco: 13/14 37/31 52/52 74/62

Spettatori: 600

Tiro da due: Orzinuovi 17/43 40% Desio 15/32 47%

Da tre punti: Orzinuovi 12/31 39% Desio 8/30 27%

Liberi: Orzinuovi 4/8 50% Desio 8/11 73%

Rimbalzi : Orzinuovi 49 Desio 36

Quintetto ideale: Perez, Siberna, Fiorito, Bianchi, Tassinari

PalAmbienti Orzinuovi (Bs): reduce da una strepitosa vittoria esterna, coach Salieri si presenta davanti ad un pubblico amico per centrare una serena vittoria al PalAmbienti. L’avversario si sa, è forte come del resto lo sono tutte le squadre e per citare un inciso di coach Salieri:” Di partite facili quest’anno non ce ne saranno, ce le dovremo giocare tutte fino all’ultimo respiro”.

Eccoci all’attesa palla a due, primo possesso va ai padroni di casa e Siberna da tre apre le danze. Fiorito sempre da tre risponde. Primo fallo fischiato della serata attribuito a Galmarini. A metà della prima frazione di gioco il punteggio in perfetta parità, 7/7. Punteggio molto basso a testimoniare le difese schierate con il coltello fra i denti. In grandissima evidenza da parte di Desio, Perez. Troppe palle perse in attacco per l’Agribertocchi che malgrado questo gap tiene il passo di Desio.

Termina il primo quarto 13/14.

Inizia bene Desio il secondo quarto con un netto 4/0. Ci pensa l’immenso Siberna a tenere il contatto con una bomba Sibernale. L’Agribertocchi, con una bella tripla di Bianchi, obbliga coach Frates ad un immediato time-out sul 21/24 per Desio. A metà del secondo quarto il terzo fallo di Galmarini, complica la vita a coach Salieri che immediatamente inserisce al suo posto Pipitone. 29/29 a tre minuti dalla pausa lunga. Bianchi taglia a fettine la difesa e realizza da sotto, subendo pure un fallo, mandando su tutte le furie il bravo coach Frates. Pipitone subito dopo, in veste gladiatore, schiaccia la palla nella retina, con una grinta da leone!Termina il secondo quarto 37/31 Agribertocchi.

Grande partita di Desio che ha avuto un black-out di tre minuti, bastevoli a perdere il vantaggio ed andare a -6, ma ancor più brava l’Agribertocchi a non mollarli mai ed al momento di smarrimento di Desio, affondare il coltello tenuto fino ad allora fra i denti.

La ripresa dell’incontro, dopo la pausa caffè, avviene come l’inizio partita, una grande bomba da parte di Siberna. Massimo vantaggio Agribertocchi, + 9. Bianchi indiavolato fa vedere i sorci verdi a i ragazzi di Frates. Arbitri in grandissima confusione, sembra quasi che abbiano ingoiato il fischietto, lasciando correre un po’ troppo permettendo agli ospiti, con delle non fischiate, di riagganciare Orzinuovi. Fiorito prima e Perez poi, 45/45. Un parziale di 12/0 porta le squadre in perfetta parità. Dà ossigeno ad Agribertocchi l’immarcabile Siberna. Fa ora la voce grossa pure Salieri, vuole rispetto dal duo arbitrale, loro vanno ad interpretare tutt’altra cosa e gli annotano un richiamo.

Termina il terzo periodo 52/52.

Il sonnecchione (finora)Turel sigla subito una tripla che fa ben sperare. Quarto fallo fischiato a Galmari ed ora si stringono ancor di più i denti, entra subito Pipitone a rilevarne il ruolo. Ci mette la sua pure Varaschin da tre, 58/56. Tassinari fulmina la difesa di Desio e riporta i suoi a +4. Mancano 1:55 ed Orzinuovi conduce 68/60. Termina l’incontro 74/62.

Dalla panchina coach Salieri:” Finalmente si vince in casa!!!Questa vincita la voglio dedicare, oltre che alla società ed ai giocatori, ai tantissimi tifosi che ci seguono e ci sostengono sempre, grazie di cuore! Abbiamo fatto una partitona con la P maiuscola, gli avversari ben allenati, li ritroveremo nella parte alta della classifica. La vittoria di questa sera è importante perché dà segno di grande maturità della squadra che non ha perso smalto, solo quando la stanchezza si è fatta sentire. E’ un grande passo avanti sulla crescita collettiva di gruppo. Mi voglio godere questa bella e sofferta vittoria. Per gli avversari, nutro un grande rispetto, erano tosti, per una volta mi voglio gongolare pure io!”.