Agribertocchi Orzinuovi contro Ozzano per rompere il ghiaccio tra le mura amiche

Scritto da Ufficio stampa S.S.D A.R.L. Pallacanestro Orzinuovi il .

Seconda partita casalinga consecutiva per l’Agribertocchi Orzinuovi che affronta la Sinermatic Ozzano con l’obiettivo di centrare la prima vittoria della stagione al Palambienti.

I bolognesi, che sono una delle tre neopromosse del girone, hanno quattro punti in classifica frutto di due vittorie ( a Crema e in casa con Lugo) e una sconfitta (a Padova), sono molto organizzati, completi in ogni ruolo e soprattutto estremamente fisici.

Ozzano è particolarmente solida ed esperta sotto canestro dove oltre al capitano Agusto (ex Cento) Morara e l’ucraino Klyuchnyk (208 cm), schiera Luigi Dordei (19p 7r a partita) ala forte classe 1981 uno dei giocatori più di impatto di tutta la serie B e che vanta parecchi anni di militanza in A1 e Lega 2( tra le altre Udine, Pesaro, Sassari).

Il regista e leader della squadra è Chiusolo, playmaker classe ’90 proveniente dal settore giovanile della Virtus Bologna, il tiratore designato è Corcelli, mentre Mastrangelo, Folli e Ranocchi completano il pacchetto esterni.

Sono un gruppo rodato, in un momento di grande fiducia dato dalle 2 vittorie su tre racimolate fino ad ora, sfruttano l’entusiasmo delle neopromossa; sul campo cercano tanto il contropiede e in difesa sono molto aggressivi avendo una rotazione a 10 giocatori, utilizzano con frequenza la difesa a zona.

Palla a due dunque stasera alla 20:30, i ragazzi di coach Salieri dovranno fare una partita con il coltello tra i denti per 40’, essere continui sull’arco di tutta la partita sia in attacco che in difesa, chiudere forte gli spazi in area ed essere precisi nell’esecuzione degli schemi offensivi.