L'Agribertocchi Orzinuovi incontra la capolista

Scritto da Ufficio stampa S.S.D A.R.L. Pallacanestro Orzinuovi il .

Dopo l’ottima vittoria esterna sul campo di Bernareggio, l’Agribertocchi Orzinuovi torna sul parquet del Palambienti per affrontare una delle capo liste di questo inizio di campionato: la Rucker Sanve San Vendemiano.

I veneti sono insieme a Ozzano una delle formazioni più in forma del momento, ne è chiara testimonianza la vittoria per 70 a 69 ottenuta su Urania una delle principali candidate al salto di categoria.

La Rucker è una “falsa” neo-promossa infatti il quintetto base è cambiato per 4/5, unico reduce della promozione dalla C gold è l’ala Mossi ottimo attaccante e tiratore mortifero ; in cabina di regia a gestire i ritmi è stato chiamato Giacomo Bloise (11.5 punti con il 42% da 3 punti) ex Varese e Bergamo, la guardia titolare è Marco Perin reduce da un buon biennio a Faenza, che con i suoi 17 punti a partita è il miglior realizzatore della squadra.

Sotto canestro i trevigiani schierano una coppia dalla grande potenza e dalla enorme fisicità: l’ala grande Dorde Malbasa (13punti + 7.5 rimbalzi) e Jacopo Vedovato, pivot di 204 centimetri che dopo 4 anni di A2 trascorsi tra Roma, Chieti e Treviso torna in serie B dove era iniziata la sua carriera nei “senior”.

Dalla panchina arriva il capitano Edoardo Rossetto ala di 199cm, altro protagonista della promozione e autentico mattatore della partita con Urania (17 con 5 “bombe”), i giovani Bartoli (guardia) e Lurini (ala) entrambi del 2000 giocatori in prestito da Siena e il prodotto del vivaio anche lui del 2000 Leonardo Battistuzzi.

San Vendemiano arriva da due vittorie convincenti a Lecco e Urania e si presenta a Orzinuovi sulle ali dell’entusiasmo del primato in classifica; ai ragazzi di coach Salieri serve una grande prestazione per poter ambire alla vittoria, sarà fondamentale controllare i ritmi, difendere forte con continuità e soprattutto reggere l’urto sotto canestro.