Skip to main content

Che colpo: il Gruppo Mascio batte Udine!

Terza vittoria consecutiva per il Gruppo Mascio Orzinuovi che supera 83 a 79 la capolista Apu Old Wild West Udine. Super prova di squadra, per intensità, voglia di lottare possesso dopo possesso ed energia, quella che al PalaBertocchi ha visto grandi protagonisti gli orceani!


LA CRONACA DELL'INCONTRO
Si parte con Loro che sfrutta le lunghe leve, Ambrosin replica da tre, Guariglia non è da meno e inchioda la schiacciata e così il match è vibrante, con Loro che regala al pubblico del PalaBertocchi una memorabile schiacciata in transizione per il 15 a 9. Si prosegue con Orzinuovi che continua a premere sull’acceleratore e al termine del primo quarto sono Pepe e Bertini a fissare il punteggio sul 25 a 19 Gruppo Mascio. In avvio di secondo periodo Ambrosin accorcia per i suoi, Bossi si mette in ritmo, al pari di Moretti e gli orceani mantengono il vantaggio (36 a 25) anche grazie alla maggior prontezza di riflessi a rimbalzo. E così prima del suono della seconda sirena un sempre presente Jarvis Williams piazza il recupero con inchiodata, che anticipa la tripla del 47 a 32 dello stesso Bossi.
Al rientro sul parquet Williams corre nuovamente il campo, ma è l’Apu Old Wild West Udine a tornare a contatto grazie al break da 14 a 6. La sfida prosegue lungo i binari dell’equilibrio e, dopo un primo tempo ad alto voltaggio, la gara vede abbassarsi le percentuali, tuttavia il Gruppo Mascio mantiene grande lucidità e continuando a giocare la propria pallacanestro si riporta sul 64 a 50 del 30’. Nel finale è grande bagarre, gli ospiti insistono da tre con Alibegovic, Bertini trova l’appoggio al vetro anche se l’inerzia sembra passare a favore di Udine: ecco quindi che nel momento decisivo arriva una grande schiacciata di Williams, Simmons brucia la retina, Caroti firma il meno uno con la giocata da quattro punti (78 a 77) ma Williams e Simmons dalla lunetta regalano una vittoria importantissima al Gruppo Mascio Orzinuovi.


LE INTERVISTE
Questo il commento post-partita del coach del Gruppo Mascio Orzinuovi, Franco Ciani: «Grande soddisfazione per il risultato, perché battere la prima della classe non è banale e non è scontato riuscire a farlo stando sempre avanti, anche con margini importanti. Ma non solo. È grande la soddisfazione per questi ragazzi, che meritano applausi non solo per questa partita, ma per il percorso fatto».


IL TABELLINO DEL MATCH
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI   83
APU OLD WILD WEST UDINE     79
Gruppo Mascio Orzinuovi:  Loro 4, Bossi 15, Williams 24, Bertini 9, Bogliardi 7, Guariglia 8, Simmons 12, Haidara, Moretti 4, Frigerio. All. Ciani.
Apu Old Wild West Udine: Mizerniuk, Bruttini 4, Alibegovic 13, Caroti 18, Hickey 9, Johnson 14, Agostini, Ambrosin 9, Pavan, Pepe 9, Pullazi 3. All. Vertemati.
Arbitri: Vita, Yang e Barbieri.
Parziali: 25-19, 47-32, 64-50.
Note: Gruppo Mascio Orzinuovi 7-10 ai liberi, 26-37 da due, 8-24 da tre. Apu Old Wild West Udine 3-7 ai liberi, 14-30 da due, 16-43 da tre. Rimbalzi 38 a 35.