Il Gruppo Mascio ospita Nardò
Il Gruppo Mascio Orzinuovi è pronto a tornare in campo per una sfida ad alta intensità: cresce l’attesa in vista del match, in programma domenica 01 dicembre 2024, alle ore 18.00, tra le mura amiche del PalaBertocchi di Orzinuovi, contro HDL Nardò Basket.
Queste le considerazioni sull’incontro da parte di Simone Bianchi, primo assistente allenatore del Gruppo Mascio Orzinuovi: «Nella 14esima giornata di campionato affronteremo Nardò, la necessità sarà quella di esser affamati fin dai primi secondi di gara e di aggredire i 28 metri di campo sia in fase difensiva che offensiva. Nardò è una squadra molto tattica, che può proporre in fase difensiva varie alchimie, mentre in fase offensiva i loro punti di riferimento sono la coppia Usa Woodson-Stewart, che producono 33 punti a partita».
A fargli eco è poi la guardia Simone Pepe, che aggiunge: «Affrontiamo una buona squadra, che proverà a metterci in difficoltà, come tutte le formazioni di questo campionato. Ma ciò che conta maggiormente è il nostro atteggiamento: molto dipende da noi stessi, dal fatto di riuscire a restare concentrati per 40 minuti. Abbiamo sin qui disputato diverse partite ravvicinate, ora abbiamo modo di lavorare in palestra per continuare a migliorare: in trasferta dobbiamo essere più cinici nei momenti importanti, mentre in casa, spinti dal sostegno del nostro pubblico, dobbiamo continuare a vincere».
La sfida verrà trasmessa in diretta per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass.