• La Pallacanestro Orzinuovi milita nella stagione 2007-2008 nel campionato di Serie C regionale.
    Nella stagione 2010-2011 la società costruisce una squadra con l'obiettivo di vincere il campionato.
    L'Orzibasket, al termine di una stagione regolare in cui si riesce a piazzare al secondo posto, approda ai playoff.
    La cavalcata si conclude con la vittoria per 2-0 nella serie finale contro Garbagnate e così la squadra orceana può festeggiare la promozione nell'allora Divisione Nazionale C.

  • La cavalcata si conclude con la vittoria per 2-0 nella serie finale contro Garbagnate e così la squadra orceana può festeggiare la promozione nell'allora Divisione Nazionale C.
    La prima stagione nella categoria è condizionata da alti e bassi, la squadra riesce comunque a centrare i playoff, ma è costretta ad arrendersi al primo turno.

  • Nella stagione 2012-2013 la società costruisce una squadra con l'intento di ottenere un'altra promozione.
    Tra i nomi di spicco che compaiono nel roster, oltre all'allenatore Riccardo Eliantonio, anche Riccardo Truccolo, Alessandro Muzio, nativo di Orzinuovi e ritornato in città per concludere la propria carriera cestistica, e Matteo Martini.
    Al termine di una stagione regolare conclusa al secondo posto, l'Orzibasket riesce a sconfiggere nella finale playoff la rivale di sempre Crema, riuscendo così ad approdare in Serie B.

  • Il primo anno in serie B è subito di altissimo livello, con l'Orzibasket che si ferma ad un passo dalla promozione perdendo solo a gara 3 di finale con Legnano.
    Nell'estate precedente alla stagione 2015-2016 vengono firmati Carlo Cantone, Rudy Valenti, Riccardo Perego e Antonio Ruggiero, quattro giocatori con alle spalle una lunga carriera e molto esperti per la categoria.
    Nella stagione successiva sono proprio loro, insieme al grande contributo di Momo Touré, Giorgio Piunti, Davide Zambon e Andrea Scanzi agli ordini di coach Alessandro Crotti a trascinare l'Orzibasket fino alle final four di Montecatini, dove gli orceani riescono a guadagnarsi la promozione in Serie A2.

  • Per la stagione 2017-2018 vengono confermati Valenti, Ruggiero, Scanzi, Touré e Zambon.
    Approdano ad Orzinuovi i primi giocatori americani nella storia della squadra Adam Sollazzo e Jamal Olasewere, poi ceduto a novembre e rimpiazzato con [[Anthony Raffa]].
    Altre aggiunte importanti al roster orceano sono Mario Ghersetti, [[Michele Antelli]] e [[Artūrs Strautiņš]].
    Per sopperire all'infortunio di Valenti, a gennaio viene tesserato il centro [[Andrea Iannilli]].
    L'8 febbraio 2018 viene tesserata fino al termine della stagione la "combo guard" Adam Smith, il giocatore prende il posto di Adam Sollazzo. La stagione termina con la retrocessione della squadra in Serie B.

A.S.DIL. PALL. ORZINUOVI

via Carabello 26 – 25034 Orzinuovi
Campo di gioco: Palazzetto dello sport
Via Lonato - ORZINUOVI (BS)

Codice Fiscale - 01764420178
Partita Iva - 00653010983

 

 

Newsletter



TASTEWEB.IT
Made with love & caffeina by tasteweb.it
facebook